Tiziano Ferro: in arrivo un duetto con Levante?

Tiziano Ferro ha da qualche settimana concluso il suo trionfale tour negli Stadi. Adesso pare stia al lavoro su una riedizione in chiave acustica del suo nuovo album, con alcuni duetti inediti. Ecco quanto trapelato fino ad oggi.

Tiziano Ferro: in arrivo un duetto con Levante?

Tiziano Ferro in questi giorni si sta godendo un meritatissimo riposo dopo il suo trionfale tour negli stadi che lo ha visto attraversare l’italia nel corso dei mesi di giugno e luglio. Ma non sembra stia con le mani in mano, anzi sta preparando una pubblicazione discografica che farà felici i suoi numerosissimi fans.

Andrea Spinelli ha recentemente pubblicato su QN una notizia secondo la quale Tiziano Ferro stia preparando una versione acustica del suo ultimo album “Il mestiere della vita”, uscito lo scorso 2 dicembre e già certificato quarto disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. La riedizione potrebbe vedere la luce a fine anno e godere così della fase di maggiori vendite discografiche, in questo modo Tiziano potrebbe ambire ad ottenere almeno altri 2 dischi di platino. 

Non sarebbe la prima volta che Tiziano Ferro mette in atto un’operazione del genere, già nel 2012 aveva ripubblicato il suo album “L’amore è una cosa semplice” in un’edizione speciale che conteveva alcuni suoi brani riproposti in chiave swing. Una cosa è certa, non sarà pubblicata una versione live di questo tour, questo è stato esplicitamente dichiarato da Tiziano in varie interviste, aveva invece detto che qualche notizia certa sarebbe arrivata nel corso del mese di settembre.

Sempre stando all’articolo di Spinelli, in questa nuova edizione dell’album dovrebbe trovar spazio una collaborazione con Levante, artista esplosa la scorsa primavera dopo una lunga gavetta che ricoprirà il ruolo di giudice nel corso della prossima edizione di X Factor, molto apprezzata dallo stesso Tiziano. Chissà se Levante prenderà il posto di Carmen Consoli nel brano “Il Conforto” o se sarà scelto un altro dei brani contenuti nell’album.

Nessuna conferma o smentita sulla presenza di collaborazioni con altri artisti. Per i fans di Tiziano Ferro si prospetta quindi l’arrivo di nuova musica, cosa che sicuramente li farà ben felici 

Continua a leggere su Fidelity News