TIziano Ferro ed il suo omaggio a Luigi Tenco

Tiziano Ferro sarà uno dei super ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo. E' stato annunciato che durante la sua esibizione, oltre a cantare per la prima volta in televisione "Il conforto" con Carmen Consoli, omaggerà il compianto Luigi Tenco.

TIziano Ferro ed il suo omaggio a Luigi Tenco

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte, manca appena una settimana e saremo invasi dalla musica che verrà proposta e dalle polemiche che, come sempre, faranno da contorno allo spettacolo. Oltre alla grande attesa per gli Artisti in gara c’è molta attesa anche per i tanti ospiti annunciati, nazionali ed internazionali. Il primo ospite annunciato è stato proprio Tiziano Ferro che torna sul palco dell’Artiston in qualità di ospite due anni dopo la sua prima partecipazione. Se all’epoca ha stregato la platea con un medley dei suoi successi quest’anno ha in serbo un’altra sopresa.

La prima notizia certa sull’esibizione di Tiziano Ferro è che per la prima volta in televisione interpreterà dal vivo il brano “Il conforto” in duetto con Carmen Consoli. Il brano, secondo estratto dall’album “Il mestiere della vita” è attualmente in forte rotazione radiofonica.

Giunge oggi la notizia che l’artista di Latina omaggerà Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, con una sua personale interpretazione del brano “Mi sono Innamorato di te“. Il brano uscirà in formato digitale e streaming subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston. Facile prevedere che questo brano diventerà immediatamente uno dei più venduti, riuscendo probabilmente ad oscurare anche i brani in gara. Nessuna notizia ufficiale invece sulla possibile pubblicazione in 45 giri del suddetto brano, La copertina del brano ricorda molto quella del 45 giri originale di Tenco.

In questo modo l’esibizione di Tiziano differirà notevolmente da quella di due anni fa, evitando così la spiacevole sensazione di un deja vù, regalando agli spettatori del festival un nuovo momento ad alto tasso emotivo.

Intanto Tiziano si prepara al suo secondo tour negli stadi in partenza la prossima estate. E’ stata in questi giorni annunciata una terza data consecutiva allo stadio San Siro di Milano, mentre era già stata raddoppiata la data romana allo Stadio Olimpico. Insomma anche questo 2017 vedrà Tiziano Ferro protagonista indiscusso della musica italiana.

Continua a leggere su Fidelity News