Tiziano Ferro duetta con i OneRepublic nel brano "No Vacancy"

Il famoso cantante italiano Tiziano Ferro ha incontrato a Los Angeles, grazie a un amico in comune, il leader dei OneRepublic ovvero Ryan Tedder e dopo una breve chiacchierata hanno avuto la geniale idea di collaborare insieme nel brano "No Vacancy".

Tiziano Ferro duetta con i OneRepublic nel brano "No Vacancy"

Di recente Tiziano Ferro, il talentuoso cantante originario di Latina ormai notevolmente conosciuto a livello internazionale, ha proposto attraverso i social network ai suoi tantissimi fan di ascoltare il suo ultimo progetto musicale intitolato “No Vacancy” che lo vedo duettare con la stellare band americana dei “OneRepublic” formata da: Ryan Tedder; Zack Filkins; Drew Brown; Eddie Fisher e Brent Kutzle.

Questa speciale collaborazione è nata da un’idea proposta da un amico comune che conosceva entrambi gli artisti cosi un giorno ha deciso di fargli incontrare a Los Angeles e dopo pochi minuti di chiacchiere e risate Tiziano e Ryan Tedder (leader dei OneRepublic) hanno deciso di incidere insieme questo entusiasmante brano.

“No Vacancy” racconta una storia d’amore dove una persona innamorata ringrazia la sua dolce meta per avergli riempito ogni spazio vacante del suo cuore cosi da salvarlo da quella sensazione passata di vuoto che lo imprigionava metaforicamente all’interno di stanze vuote che costituivano il suo “castello” emotivo e proprio per questo il ritornello ribadisce la parola tradotta “Al completo” in quanto descrive la nuova sensazione di soddisfazione e gioia che rende felice il protagonista.

Tiziano Ferro in una lunga intervista ha raccontato il peculiare e divertente incontro vissuto con questa famosa band americana cosi ha descritto nei particolari come è nata questa speciale collaborazione, tra l’altro con il suo gruppo musicale preferito, e ha con grande gioia condiviso questa sua esperienza personale e professionale con artisti che ha sempre stimato per la loro grandezza artistica: “Ryan Tedder è uno dei miei autori e produttori preferiti al mondo, un vero pioniere capace di superare le barriere dei generi. Tutto è nato dall’idea di un amico comune che ci ha presentati a L.A. La collaborazione è nata in meno di una settimana, con la più assoluta naturalezza. Collaborare con i OneRepublic per me è un assoluto privilegio”.

 L’intera canzone è stata scritta da Ryan Tedder, Tor Hermansen e Mikkel Eriksen invece la versione in italiano è sorta grazie all’ausilio di Tiziano Ferro che ha contribuito alla stesura delle parti create nelle splendide località di Los Angeles. Inoltre il brano ha raggiunto rapidamente le vette delle classifiche musicali più ambite e il videoclip è già disponibile su YouTube dove ha totalizzato numerose visualizzazioni e tantissimi commenti che esprimono grande soddisfazione e orgoglio per questa collaborazione artistica.

Continua a leggere su Fidelity News