Taking One for the Team: è uscito il nuovo album dei Simple Plan

E' stato pubblicato lo scorso 19 febbraio "Taking One for the Team", il nuovo album dei Simple Plan, la band multiplatino pop/punk canadese formatasi nel 1999 a Montréal, che è stato anticipato dal singolo “I Don’t Wanna Go To Bed”.

Taking One for the Team: è uscito il nuovo album dei Simple Plan

Si intitola  “Taking One for the Team” ed è stato pubblicato lo scorso 19 febbraio il nuovo album dei Simple Plan, la band multiplatino pop/punk canadese formatasi nel 1999 a Montréal, composta da Pierre Bouvier, Chuck Comeau, Jeff Stinco, Sébastien Lefebvre e David Desrosiers, che ha venduto milioni di dischi e che ha fatto cantare il mondo intero con hit quali “Summer Paradise” e “Welcome To My Life”.

Il nuovo album, che è il quinto della band e che è stato anticipato dal singolo “I Don’t Wanna Go To Bed”, il cui video è un chiaro omaggio alla serie cult degli anni ’80, ‘Baywatch’ e vede anche la partecipazione straordinaria di David Hasselhoff, arriva dopo una lunga attesa, durata ben cinque anni da quando il gruppo ha pubblicato il suo ultimo album di successo, “Get Your Heart On!”.

E, quindi, dato che di tempo ne è passato, anche i Simple Plan non sono più gli stessi: “Certo! Ormai sono sedici anni che siamo una band, perciò un po’ di cambiamenti non possono che farci bene. Sfido chiunque a non stancarsi ascoltando sempre gli stessi dischi fotocopia. Questo ovviamente senza stravolgere del tutto il nostro suono. L’idea dietro al nuovo album sta proprio lì: siamo noi più qualche colpo di scena. Anche noi, come i nostri fan, vogliamo divertirci”, dichiarano alla rivista Rolling Stone i componenti del gruppo durante un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del loro nuovo album.

Come è ovvio, insieme al disco appena uscito, i Simple Plan sono pronti a dare il via anche ad una tournée live in giro per l’Europa, che conterà anche ben due tappe nel nostro Paese, una a Bologna, all’Estragon, il prossimo 1 marzo e la seconda il giorno dopo, 2 marzo, al’Alcatraz di Milano.

Tracklist

  1. Opinion Overload Boom!
  2. Kiss Me Like Nobody’s Watching
  3. Farewell
  4. Singing In The Rain
  5. Everything Sucks
  6. I Refuse
  7. I Don’t Wanna Go To Bed (feat. Nelly)
  8. Nostalgic
  9. Perfectly Perfect Sad
  10. P.S. I Hate You
  11. Problem Child
  12. I Dream About You
Continua a leggere su Fidelity News