Syria e Ambra presentano un nuovo singolo per l’estate

Le cantanti Syria e Ambra presentano un nuovo singolo insieme dal titolo “Io te Francesca e Davide” già primo nella classifica di Spotify e, perciò, pronto per essere un tormentone dell’estate 2017.

Syria e Ambra presentano un nuovo singolo per l’estate

Una nuova coppia musicale si affaccia sulle classifiche dell’estate 2017: Ambra e Syria, un duo di artiste che hanno fatto parte della musica pop italiana degli anni ’90 ognuna con il suo stile inconfondibile.
Ambra Angiolini, dopo 18 anni di assenza dopo l’album “Incanto” del 1999, abbandona per un attimo il ruolo di attrice per ritornare in modo assolutamente inaspettato da tutti alla musica insieme a Syria che ha deciso di riarrangiare un brano della stessa Ambra del 1997 dell’album “Ritmo virale” scritto con Riccardo Sinigallia e Stefano Borzi.

Ne è nata una nuova cover per l’estate adattata in chiave elettronica da Davide Ferrario. Il titolo era ed è “Io te Francesca e Davide” e si trova nell’album “10+10 best of” che celebra i primi vent’anni della carriera di Syria.
La canzone è assai audace per entrambe e racconta di una scambio di coppia perciò un tema ancora un po’ tabù per il periodo in cui uscì la prima volta ma più attuale ora, soprattutto per l’appoggio di Ambra anche al mondo gay dimostrato anche da un bacio saffico con l’attrice Jane Alexander al Gay Pride del 2002.

Il videoclip, girato da Laccio & Shake, sta già spopolando sul web ricevendo tantissime visualizzazioni, inoltre è primo nella classifica di Spotify. Un successo ancora maggiore del primo singolo dell’album “Lontana da te”.

Syria, parlando della collega, ha dichiarato con grande entusiasmo: “Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima!”.

I fan di Ambra sono già in delirio e sui social, in particolare su Twitter, le hanno chiesto di dedicarsi ad un nuovo album dato che ai tempi aveva realizzato ben quattro album ed alcuni singoli, tra cui con “T’appartengo” che nel 1994 scalò le classifiche.

Continua a leggere su Fidelity News