Strepitoso concerto di Tiziano Ferro in puro stile Broadway

6 le città italiane scelte per questo evento tanto atteso (pensate il primo giorno sono stati venduti ben 50.000 biglietti), il 20 di giugno Torino, 23 Firenze, 26 e 27 doppio appuntamento per Roma, 1 luglio Bologna, 4 e 5 per Milano e a chiudere 8 Verona.

Strepitoso concerto di Tiziano Ferro in puro stile Broadway

A Torino erano ben 35.000 i fans e a Firenze lo stadio era stracolmo nonostante il caldo. Ha presentato uno spettacolo molto futuristico in stile Broadway, all’apertura abbiamo una scatola che si rompe e libera una fionda gigante che lancia Tiziano a 20 metri di altezza. Sullo sfondo vediamo immagini di palazzi proiettati su 852 metri quadri di ledwall allestiti a mo’ di Lego alle spalle di TZN, uno show molto tecnologico ma di grande effetto dove regna sovrana LA MUSICA, le sue canzoni cantate da tutti. Una continua evoluzione anche per quanto riguarda il suo look, lo vedremo in un completo di raso rosso mentre canta “Xverso” per poi cambiarsi e indossare un gilet e un cappello e inizia “Olimpiade” e “Isole negli occhi”.

Con “Ero contentissimo” si scatenano i telefonini dei suoi fan che poi ritroveremo nei vari video su YouTube. “L’amore è una cosa semplice” che poi dedicherà a Firenze, “Le cose che non dici” riporta TZN a 20 metri di altezza, pensare che è stato in Belgio per 2 mesi per imparare a fare questa acrobazia ma si sa che lui è un perfezionista e gli piace molto mettersi in gioco in maniera anche un po’ buffa.

“Rosso relativo” è uno dei passaggi obbligati del concerto, questa volta Ferro indossa un giubbotto da biker molto trendy che le fan apprezzano ed è con questo look che si affronta “L’ultima notte al mondo”, canzone a dir poco meravigliosa.

In chiusura “Alla mia età”, “La fine”, “Non me lo so spiegare io” e i 2 inediti “Lo Stadio” e “Incanto”. Ero indecisa se andarci o meno ma visti i prezzi che andavano da un minimo di € 41 per il prato sino a circa € 70 per le tribune e dato che forse vi sarei dovuta andare da sola ho fatto passo ma chi lo ha visto mi ha riferito che mi sono persa un grande spettacolo, peccato sarà sicuramente per la prossima volta in un’ultima intervista ha riferito che ci sarà qualcosa di nuovo a fine anno, spero che finalmente si decida ad uscire con un nuovo cd, la sua voce ha la capacità di scaldare il cuore e riesce a penetrare l’anima. GRANDE TZN.

Continua a leggere su Fidelity News