"Shape Of You": il significato del nuovo singolo di Ed Sheeran

Uscito insieme a "Castle Oh The Hill", il nuovo singolo di Ed Sheeran "Shape Of You" sta riscuotendo un grande successo. Sicuramente il significato del brano rispecchia il presente o il passato di molti di noi.

"Shape Of You": il significato del nuovo singolo di Ed Sheeran

Ed Sheeran non ne sbaglia una e, dopo Castle On The Hill, il 6 gennaio 2017 ha pubblicato anche il singolo Shape Of You. Un capolavoro dietro l’altro che va ad incuriosire ancora di più i numerosi fans del cantante che pubblicherà il nuovo album il prossimo 3 marzo.

Questa discografia sarà intitolata ÷, o meglio “Divide”, e fanno seguito agli altri due dischi pubblicati nel 2014 e nel 2011, rispettivamente + e x. 

Il significato del brano “Shape Of You” è completamente opposto al primo singolo estratto dal nuovo album. “Castle On The Hill” è infatti una canzone malinconica, che ricorda il passato partendo dall’infanzia fino ad arrivare al presente. Nel nuovo brano, invece, Ed Sheeran racconta dell’inizio di un’emozionante storia d’amore con una ragazza che attira la sua attenzione soprattutto grazie alle caratteristiche fisiche. Un pezzo differente dal solito brano targato Ed Sheeran anche per la sinfonia che, in questo caso, è una specie di dancehall

Nel brano si parla quindi di quei sentimenti e di quelle emozioni che prendono lo stomaco nei giorni iniziali di una conoscenza. Non mancano infatti accenni alla parte fisica e sessuale, alle uscite a cena, ai viaggi in taxi e alla voglia di amarsi e di baciarsi. 

Molto probabilmente questa canzone è stata scritta anche per ricordare l’inizio dell’amore con la sua attuale fidanzata. Proprio in questi giorni, il cantante ha dichiarato di sentirsi pronto a mettere su famiglia, esternando la propria volontà di diventare padre. Ha però rassicurato i propri fan che fino al compimento dei 4/5 anni dei suoi futuri figli, non lascerà il mondo della musica.

Si presume quindi che, successivamente all’uscita dell’album “Divide”, vi sarà il completamento dei segni matematici con una discografia intitolata “-“ (Meno). Nella stessa intervista il cantante ha dichiarato di aver creato, all’interno della propria abitazione, un pub per continuare a fare feste con gli amici nonostante la voglia di diventare padre.

Insomma, il rosso cantautore di Halifax ha le idee ben chiare sul proprio futuro, probabilmente rassicurato anche dal grande successo che sta ottenendo con i due nuovi singoli.

Continua a leggere su Fidelity News