Scarlett Johansson torna alla musica con un gruppo tutto al femminile

L'attrice americana Scarlett Johansson ha pubblicato una canzone pop intitolata "Candy" con il suo gruppo femminile, le Singles. Insieme a lei nel gruppo Holly Miranda, Kendra Morris, Julia Haltigan ed Este Haim

Scarlett Johansson torna alla musica con un gruppo tutto al femminile

Scarlett Johansson continua a stupire con la sua variegata carriera. Dopo essere stata una delle poche attrici a riuscire a compiere con successo il passaggio da attrice-bambina (suo il ruolo della piccola protagonista ne “L’uomo che sussurrava ai cavalli”) a quello di attrice adulta acclamata da pubblico e critica, Scarlett ha ottenuto una incredibile traiettoria di carriera, passando da giovane sex symbol ad attrice culto di Woody Allen, diventando poi una supereroina mantenendo allo stesso tempo i ruoli di attrice di film indipendenti e d’azione, con grande successo anche nel campo teatrale.

La giovane attrice ha adesso pubblicato una nuova canzone, che lei stessa ha definito “super pop“, insieme ad un super gruppo di donne musiciste chiamate Singles. Il singolo, intitolato “Candy“, è stato creato dal gruppo che include, oltre a Scarlett, le cantautrici Holly Miranda, Kendra Morris, Julia Haltigan ed Este Haim delle Haim.

L’idea era quella di scrivere una canzone super pop e dance scritta ed eseguita da ragazze“, racconta la Johansson alla rivista Rolling Stone, citando Grimes, le Bangles e le Go-Go’s come ispirazione. “Volevo che fosse come queste artiste: ultra pop, ma anche un po’ ironiche, che scherzano su loro stesse.”

Il primo singolo è stato prodotto da Dave Sitek, che ha già lavorato in passato con Scarlett nel 2007 per la produzione di “Anywhere I Lay My Head“, l’album di debutto della Johansson pubblicato a maggio del 2008 che conteneva cover di canzoni di Tom Waits e nel quale collaborarono con l’attrice artisti come David Bowie, le Yeah Yeahs ed i Celebrations.

Scarlett, diventata mamma lo scorso settembre della piccola Rose Dorothy insieme al marito Romain Dauriac, è molto impegnata a livello professionale. Dopo le apparizioni dello scorso anno nei film di successo “Captain America: The Winter Soldier” della Marvel e “Lucydi Luc Besson, l’attrice sarà presto al cinema con il ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera in “Avengers: Age of Ultron” in uscita il 22 aprile in Italia, e riprenderà ancora il ruolo in “Captain America: Civil War” in uscita nel 2016.

Prossimamente l’attrice 30enne presenterà la sua voce a Kaa alla nuova versione de “Il Libro della Giungla“, mentre è in pre-produzione l’adattamento di “Ghost in the Shell“, previsto per il 2017.

Continua a leggere su Fidelity News