Sanremo 2017: ecco tutti gli album in uscita

Manca poco meno di un mese all'inizio del Festival di Sanremo e tutti gli artisti in gara sono pronti a lanciare sul mercato discografico i loro nuovi album. Ecco l'elenco degli album già annunciati.

Sanremo 2017: ecco tutti gli album in uscita

Il Festival di Sanremo rappresenta una delle poche boccate d’ossigeno che il mercato discografico italiano riesce ad avere nel corso dell’anno, per cui tutti gli artisti in gara (giovani e big) sono già pronti a lanciare i loro nuovi progetti discografici durante la settimana del Festival – o poco dopo – sperando che gli spettatori che hanno apprezzato il loro brano in gara vengano spinti ad acquistare l’intero album.

Una delle pubblicazioni che risulta sempre gradita e venduta è la compilation ufficiale del Festival di Sanremo. Quest’anno la compilation sarà pubblicata dalla Universal e sarà composta da due cd contenenti i brani inediti e le cover interpretate dai Big (tranne i brani di Bianca Atzei) ed i brani dei giovani,

Ecco invece l’elenco degli artisti che pubblicheranno il loro nuovo album proprio durante la settimana sanremese, esattamente venerdì 10 febbraio.

Al Bano pubblicherà il doppio cd Di Rose e di Spine. Il primo cd conterrà 14 inediti mentre il secondo cd conterrà tutti i brani che l’artista ha portato in gara durante le sue tante partecipazioni al Festival di Sanremo.

Fiorella Mannoia pubblicherà la riedizione del suo ultimo album Combattente in versione doppio cd con, oltre ai brani del disco originale, il brano sanremese, la cover che canterà durante la serata del giovedì, le versioni Live 2017 dei brani che ha portato in gara durante le sue precedenti partecipazioni al Festival e la versione live de La Cura.

Marco Masini pubblicherà Spostato di un Secondo, album che conterrà 11 brani inediti più la cover del brano Signor Tenente di Giorgio Faletti che interpreterà nella serata di giovedì del Festival.

Nesli pubblicherà Kill Karma – la Mente è un Arma, riedizione del suo album pubblicato lo scorso anno contenente 2 inediti e la versione duetto ed “a solo” del brano sanremese.

Alice Paba pubblicherà il suo primo album dopo la vittoria all’ultima edizione di The Voice. L’album, Se Fossi Un Angelo, conterrà 9 brani,

Ron pubblicherà la riedizione del suo ultimo doppio album La Forza di Dire Si che conterrà, oltre al brano sanremese, un altro inedito.

Michele Zarrillo pubblicherà Vivere e Rinascere, album contenente 11 brani inediti.

Per quanto riguarda i giovani, al momento sono stati annunciati soltanto due album in uscita il 10 febbraio: l’album di Lele, Costruire 2.0, che è una riedizione del suo primo album pubblicato dopo la sua partecipazione all’ultima edizione di Amici e Leonardo Lamacchia che pubblicherà l’album Ciò Che Resta.

Vediamo invece le uscite previste nelle settimane immediatamente successive a quella in cui sarà trasmesso il Festival di Sanremo:

Samuel pubblicherà il 24 febbraio l’album Il Codice Della Bellezza contenente 12 brani inediti.  

Michele Bravi pubblicherà il 24 febbraio l’album di inediti Anime di Carta, che conterà tanti brani in lingua italiana e solo due in inglese.

Gigi D’Alessio pubblicherà, proprio il giorno del suo compleanno, il 24 febbraio, l’album dal titolo 24 Febbraio 1967.

Chiara Galiazzo pubblicherà il 24 febbraio l’album di inediti Nessun Posto è Casa Mia.  

Giusy Ferreri pubblicherà il 3 marzo il suo attesissimo album di inediti, Girotondo.

Fabrizio Moro pubblicherà il 10 marzo il suo album di inediti Pace.

Non sono state ancora rese note informazioni circa gli album dei restanti artisti in gara.

L’elenco è già molto cospicuo, tra album del tutto inediti e riedizioni varie ognuno potrà trovare almeno un album che potrà acquistare ed apprezzare.

Continua a leggere su Fidelity News