Sam Smith cancella la data di Milano per una laringite, rimandato a giugno

Il cantautore inglese Sam Smith, vincitore di 4 premi Grammy con il suo album di debutto, avrebbe dovuto esibirsi ieri sera all'Alcatraz di Milano. Una improvvisa laringite lo ha obbligato a cancellare il concerto, ma promette che tornerà a giugno

Sam Smith cancella la data di Milano per una laringite, rimandato a giugno

Sam Smith è uno dei giovani cantanti di maggiore successo del momento. Con 6 nomination ai Grammy e la vittoria di 4 premi nel corso della cerimonia svoltasi lo scorso febbraio, è difficile credere che il cantante abbia 22 anni ed un solo album al suo attivo.

È infatti con il suo disco di esordio, intitolato “In The Lonely Hour” ed uscito a maggio del 2014 per la Capitol Records, che Smith ha ottenuto un enorme successo a livello di pubblico e critica. Sam, che è anche autore dei testi dei brani, racconta che l’album parla di “amore non corrisposto“, perché a suo dire non è mai stato ricambiato dalle persone di cui si è innamorato.

Il cantante, che ha fatto outing lo scorso anno ed ha avuto per diversi mesi una relazione con il modello Jonathan Heizel, disse nell’accettare uno dei premi Grammy: “Vorrei ringraziare l’uomo che ha ispirato l’album. Spezzandomi il cuore, mi hai fatto vincere quattro Grammy.

Il singolo che ha trainato il disco ed ha reso famoso il cantante britannico a livello internazionale è sicuramente la ballata “Stay With Me“, arrivata al 25° posto dei singoli più venduti nel nostro paese. Anche il singolo successivo, “I’m not the Only One“, ha riscosso un grande successo. È in rotazione radiofonica in questi giorni la nuova canzone di Sam, “Lay me Down“, il cui video vede un matrimonio gay in una chiesa.

Sam è attualmente impegnato in un tour di concerti che lo avrebbe dovuto vedere lunedì sera sul palco dell’Alcatraz di Milano. Il cantante, arrivato in città nel pomeriggio, ha però dovuto annullare il concerto, sold out da diverse settimane, a causa di una laringite improvvisa.

Ho la laringite, sono così sconvolto“, ha scritto lo stesso Smith su Twitter. “Mi dispiace per tutti i fan di Milano che avrebbero dovuto esserci stasera, ed anche per quelli che avevano viaggiato da lontano per vedermi,” continua il tweet. Pare che il cantante stesse lottando già da diverse settimane contro una infezione ai polmoni, che ha avuto la peggio su di lui proprio nella serata della data italiana. “Sono davvero costernato e triste di non poter cantare per tutti voi questa sera,” legge una nota ufficiale di Smith.

Il giovane cantante ha chiuso la serata con un tweet ottimista, scrivendo:”Prometto che mi farò perdonare”, e successivamente confermando in un altro tweet: “Milano, tornerò a giugno, e canterò come non ho mai cantato prima. È una promessa!

Continua a leggere su Fidelity News