Iscriviti

Renato Zero pubblica un cofanetto con doppio cd + dvd dal vivo

Renato Zero tornerà nei negozi di dischi il prossimo 25 novembre con un cofanetto contenente un doppio cd ed un dvd tratti dalla sua terna di concerti tenuti all'Arena di Verona lo scorso giugno.

Musica
Pubblicato il 26 ottobre 2016, alle ore 17:24

Mi piace
6
0
Renato Zero pubblica un cofanetto con doppio cd + dvd dal vivo
Pubblicità

Continua la lunga serie di annunci di prossime pubblicazioni discografiche da parte degli artisti maggiormente amati dal pubblico italiano. E’ il turno di Renato Zero che ha annunciato l’uscita sul mercato di un cofanetto con doppio cd e dvd tratti dai suoi tre concerti tenuti nella prestigiosa location dell’Arena di Verona gli scorsi 1, 2 e 3 giugno. Il cofanetto, pubblicato in formato digipack, conterrà anche 17 cartoline fotografiche.

I tre concerti all’Arena di Verona hanno fatto seguito alla pubblicazione dell’ultimo album di inediti di Renato Zero, Alt (già disco di platino con oltre 50000 copie vendute), pubblicato lo scorso 8 aprile. Lo show è stato anche trasmesso su Rai1 lo scorso settembre, ottenendo un ottimo risultato di ascolti.

Adesso per i tantissimi fans dell’artista romano ariva la graditissima possibilità di poter acquistare la testimonianza audio e video dei tre concerti, che sono stati tutti sold out con circa 12000 presenze a serate. Durante il concerto, pubblicato in versione integrale sui 2 cd , oltre ai brani tratti dall’ultimo album di Zero troveranno spazio le hit immancabile che ogni spettatore si aspetta durante un concerto di Renato (“Il cielo”, “I migliori anni della nostra vita” e “Cercami” tra le altre). Non mancheranno dei brani meno conosciuti tratti dal suo enorme repertorio per mandare in estasi i fans storici dell’Artista.

Durante le tre serate si sono alternati anche degli ospiti che hanno duettato con il padrone di casa: Elisa, Emma, Francesco Renga e i Neri per Caso. I loro duetti saranno molto probabilmente contenuti nella track list del cd. Nel dvd ci sono anche i contributi degli attori Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè, questo mi fa pensare che il dvd conterrà integralmente lo spettacolo trasmesso su Rai1, anche se spero nella presenza di contenuti inediti.

Intanto Renato Zero ha annunciato anche una reprise del tour, questa volta nei palasport di tutta Italia (isole comprese) per raggiungere il maggior numero possibili di fans. Info su date e biglietti sono presenti su Ticketone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Giovanni Rosato - Da grande sorcino di vecchia data non potrò esimermi dall'acquisto di questo cofanetto, anche se ormai vedo in queste pubblicazioni sempre più marketing e meno sostanza. Il fatto che il dvd possa contenere lo show già trasmesso su Rai 1 diminuisce notevolmente il mio grado di curiosità, inoltre il mio personale gradimento degli ultimi lavori di Zero è decisamente inferiore rispetto al passato, ma da collezionista quale sono troverò nel mio scaffale uno spazio per contenere questo ennesimo cofanetto e magari ascoltandolo riuscirò anche a trovarci un pizzico del grande talento di Renato Zero che mi ha conquistato nell'ormai lontano 1996.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!