Radio Italia Live 3.0 da piazza Duomo a Milano

Giovedì 11 giugno 2015, ore 21.10 su Italia Uno è andato in onda il concerto di Radio Italia Live 3.0. Una manifestazione musicale ricca di ospiti, buona musica e atmosfera tutta da scoprire.

Radio Italia Live 3.0 da piazza Duomo a Milano

Luca Bizzarri  e Paolo Kessisoglu sono i conduttori del concerto 2015 di Radio Italia Live 3.0. La manifestazione musicale è stata registrata il 28 maggio 2015 in piazza del Duomo a Milano. Confermati per il terzo anno consecutivo i due conduttori che evidentemente sono piaciuti alla produzione e soprattutto al pubblico. L’apertura del maxi concerto è stato affidato a Luciano Ligabue in occasione dei suoi 25 anni di carriera. Tanti gli artisti susseguitesi durante la serata. Tutti i cantanti sono stati accompagnati dall’impareggiabile professionalità dell’orchestra filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Tra gli artisti che si sono alternati sul palco citiamo:Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini,  Fedez feat. Noemi e Francesca Michielin, Marco Mengoni, Nek e Max Pezzali.  Ospite internazionale dell’evento è Bob Sinclair. Mentre a Gianna Nannini è stato affidato il compito di chiudere l’evento musicale. Una grande artista che di certo non deluderà le aspettative del pubblico e degli organizzatori della manifestazione musicale. Durante la stessa serata si esibiranno Giovanni Caccamo, trionfatore di Sanremo giovani 2015, l’altro siciliano Lorenzo Fragola e Nesli in occasione di Radio Italia Live 3.0.

Un’occasione da non perdere per godere appieno della buona musica grazie al talento del grandioso team presente. Un momento di condivisione per trasformare la musica in linguaggio universale. Ogni artista che si esibisce durante il concerto porta con sé un mondo da esplorare. I due conduttori della serata Luca e Paolo sono riusciti a un palco non facile da gestire, specialmente per chi non è abituato a lavorare nel settore musicale.

La buona riuscita dellao spettacolo è stata confermata dalla numerosa presenza di pubblico presente in piazza Duomo il 28 maggio e dallo share che ha seguito  l’vento l’11 giugno in TV.

Buona musica, talento e professionalità gli ingredienti principali di una manifestazione dai connotati internazionali. In Italia, grazie a manifestazioni del genere, ha ancora un senso fare musica. Lo sanno bene tutti gli artisti che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento.

Un GRAZIE va  a tutti quelli che credono che vale la pena ancora investire sugli artisti talentuosi e sulla musica di qualità. Senza queste persone, il panorama musicale italiano sarebbe veramente povero e sottostimato.

Continua a leggere su Fidelity News