“Partiti adesso” di Giusy Ferreri è la canzone più diffusa dalle radio

Giusy Ferreri sta primeggiando su tutti i passaggi radiofonici, tanto da permettere al suo brano "Partiti adesso" di essere definito come l'unico ed intramontabile tormentone di questa estate interamente "made in Italy".

“Partiti adesso” di Giusy Ferreri è la canzone più diffusa dalle radio

La carismatica cantante siciliana Giusy Ferreri ha, con grande grinta e determinazione, conquistato le vette più ambite delle classifiche musicali italiane attraverso il suo potente brano intitolato “Partiti adesso”, estratto dal suo ultimo album “Girotondo”.

Questo pezzo nasce, non solo dall’immenso talento di Giusy, ma anche dalla speciale collaborazione di altri grandi artisti e autori dal calibro di: Tommaso Paradiso (membro del gruppo musicale Thegiornalisti) accompagnato dai talentuosi musicisti Vanni Casagrande e Dario Faini che hanno permesso alla canzone di raggiungere l’eccellenza perlopiù caratterizzata da un ritmo peculiare e da un testo molto pimpante.

Giusy Ferrari, arrivata all’apice della sua carriera che brilla di grandi traguardi e riconoscimenti, ha aggiunto “Partiti adesso” al suo fantastico repertorio artistico cosi da esplorare musicalmente un nuovo stile particolarmente contaminato da influenze pop e synthpop. Questa nuova sfumatura artistica e molto cara all’artista che in una lunga intervista ha descritto e raccontato la genesi del brano: “È spensierato, giovane, fresco e attuale. Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all’insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita”.

Subito dopo la presentazione, il brano ha conquistato la top 10 di tantissime classifiche musicali tra cui EarOne che da molte settimane vede questo singolo dominare i primi posti primeggiando pure su canzoni internazionali. Questo traguardo ha attribuito a “Partiti adesso” il titolo di tormentone estivo ovvero il brano più trasmesso dalle radio.

Il testo della canzone descrive l’emozioni e le sensazioni che si provano durante un viaggio che per la sua essenza permette a molti viaggiatori di ricercare una nuova strada atta a raggiungere la felicità prevalentemente addolcita dalla freschezza dell’estate. Il messaggio contenuto nel brano mostra di essere un vero e proprio incoraggiamento in quanto ricorda l’importanza di ricominciare a vivere decollando da un nuovo punto di partenza che potrebbe riservare nuovi amori e ricche sorprese.

Il videoclip musicale – disponibile su YouTube – ha totalizzato più di 5 milioni di visualizzazioni seguite da moltissimi commenti di consenso e affetto espresso dai suoi tantissimi fan. Molti esponenti della critica musicale si sono espressi in modo favorevole di fronte al brano che è stato definito dal portale Rockol come “una canzone dal bel piglio pop, semplice, dritta e in pieno stile Thegiornalisti”.

Continua a leggere su Fidelity News