"Pace", il decimo album di Fabrizio Moro, dal 10 marzo

È lui uno dei ritorni più attesi di quest'anno. Fabrizio Moro torna con il suo decimo album dal titolo "Pace", che sarà in vendita a partire dal 10 marzo. Nell'album, anche "Portami via", il brano con cui parteciperà al Festival di Sanremo 2017.

"Pace", il decimo album di Fabrizio Moro, dal 10 marzo

“Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine, appunti di una vita dal valore inestimabile”, queste le prime parole della canzone con la quale, per la prima volta, Fabrizio Moro si è esibito alla 57ª edizione del Festival di Sanremo.

“Pensa”, un brano dedicato alle vittime della mafia, ottenne la vittoria (più che meritata) nella categoria Giovani, e si aggiudicò inoltre il celebre Premio Mia Martini della critica. 

Di acqua sotto i ponti ne è passata, da allora. Ed è con grande emozione che i fan di Moro hanno appreso che, tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2017, ci sarà anche lui, il cantautore tatuato che non ha niente in comune con i soliti artisti presenti alla kermesse musicale, ma che col suo grande talento cantautoriale è, forse, tra i migliori mai saliti su quel palco.

Ed infatti, è lui uno dei ritorni più attesi di quest’anno. La sua presenza proprio non se l’aspettava più nessuno. Attualmente impegnato, per il secondo anno consecutivo, ad Amici di Maria De Filippi, il cantautore non ha per nessun motivo al mondo messo da parte il suo nuovo progetto, decidendo di presentarlo proprio su quel palco, dove tutto ha avuto inizio.

Il suo decimo album si intitolerà “Pace”, e sarà in vendita a partire dal 10 marzo. Ovviamente, al seguito del nuovo lavoro discografico, ci sarà anche un tour. Per ora, sappiamo solamente che Fabrizio sarà il 20 aprile prossimo al Fabrique di Milano, e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma. Seguiranno di sicuro, poi, altre date.

Il brano che presenterà a Sanremo si intitola “Portami via”, di cui è autore, e sarà contenuto nel suo nuovo album d’inediti “Pace”, così come “Sono anni che ti aspetto” (pubblicato come singolo il 15 aprile 2016). Non è ancora noto se, in questo progetto, troverà spazio anche la reinterpretazione de “La Leva calcistica del ’68”, brano di Francesco De Gregori, che Fabrizio ha scelto di interpretare nella serata cover del giovedì.

Sul brano, Fabrizio ha dichiarato: Portami via è una canzone d’amore, una richiesta d’aiuto che ho scritto pensando principalmente a mia figlia, che è l’essere umano che indirettamente mi ha aiutato di più a uscire da un momento particolare della mia vita…dall’ostilità dei momenti che verranno”. 

Dell’album “Pace”, è stata rivelata la copertina, ma non ancora la tracklist ufficiale. 

Continua a leggere su Fidelity News