One Direction, il concerto di San Siro presto al cinema

Il concerto registrato a San Siro lo scorso giugno sarà trasmesso in 3000 cinema mondiali nel weekend dell'11 e 12 ottobre. Intitolato Where We Are - The Concert Film, includerà oltre al concerto interviste e riprese esclusive dal backstage

One Direction, il concerto di San Siro presto al cinema

E’ una notizia che renderà felici migliaia di giovanissime in tutto il mondo, specialmente le fan italiane che hanno avuto la possibilità di vedere quest’anno a Milano gli One Direction. Il distributore cinematografico Arts Alliance ha firmato un contratto con la Syco Modest! di Simon Cowell e la Sony Music Entertainment per il rilascio delle riprese dell’ultimo film-concerto del gruppo nei cinema di tutto il mondo.

La Arts Alliance progetta di far uscire il film su oltre tremila schermi per più di diecimila spettacoli in oltre cinquanta territori, in quello che è stato annunciato come il più grande evento cinematografico globale di sempre. Intitolato Where We Are — The Concert Film, il concerto sarà trasmesso per un solo weekend, quello dell’11 e 12 ottobre prossimi. Il film, registrato durante i due concerti del 28 e 29 Giugno nelle date del tour nello stadio di San Siro a Milano, include tutti i più grandi successi della band inglese, più una intervista di quindici minuti con riprese esclusive dal dietro le quinte.

L’annuncio ufficiale è arrivato anche dai membri stessi della band, che in un video per i fan hanno confermato che, sia per i fan che non avevano potuto vederli in concerto dal vivo sia per quelli che invece ci sono stati ma vogliono rivivere la serata, le riprese del concerto saranno al cinema il prossimo ottobre.

I biglietti per le proiezioni andranno in vendita dal prossimo 28 Luglio. Più informazioni, tra cui le location in cui avverranno le proiezioni del film, saranno annunciate nelle prossime settimane attraverso il sito ufficiale del film.

Il film è prodotto dalla Fullwell 73 e riunisce il gruppo che ha prodotto il primo film-concerto della band, “This is Us”: Ben Winston ed i produttori esecutivi Simon Cowell, Sonny Takhar, Richard Griffiths, Harry Magee e Will Bloomfield. Il primo concerto della band trasmesso al cinema guadagnò ben 69 milioni di dollari a livello globale.

La band, composta da Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik, è attualmente nel corso del tour Where Are We, che li sta impegnando in concerti per 69 date in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News