Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani arriva in versione cd singolo

E' stata annunciata la pubblicazione, il prossimo 17 marzo, della versione cd singolo del brano vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo "Occidentali's Karma". Il cd verrà contenuto in una speciale confezione con un divertentissimo gadget.

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani arriva in versione cd singolo

Che “Occidentali’s Karma“, il brano di Francesco Gabbani vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, sia diventato un vero grande successo discografico è ormai più che confermato dai fatti.

Il brano, inizialmente pubblicato in una edizione limitata in vinile 45 giri, stampato in sole 1000 copie esaurite in pochi giorni e nuovamente ristampato, ha già ottenuto la certificazione di disco di platino per le oltre 50000 copie vendute, mentre il video pubblicato su youtube ha quasi raggiunto il traguardo di 42 milioni di visualizzazioni. Numeri decisamente inconfutabili e difficilmente raggiunti da altri brani di artisti italiani.

Nel futuro di Francesco Gabbani è già prevista la pubblicazione del suo terzo album di inediti (mentre i primi due continuano ad occupare la classifica degli album più venduti) nella prossima primavera, giusto in tempo per poter arrivare all‘Eurovision Songs Contest con l’album appena pubblicato. Successivamente l’artista penserà al Tour con cui porterà in giro per l’Italia (e probabilmente non solo in Italia) la sua musica.

Ma si sa il ferro va battuto finche è caldo e la discografia italiana ha bisogno di sfruttare al massimo ogni successo. Per questo motivo è stata annunciata la pubblicazione, il prossimo 17 marzo, dell’edizione cd singolo del brano di Gabbani.

Il mercato dei cd singoli fisici era fermo da molti anni (eccezion fatta per qualche artista di fama internazione), sostituito da quello del dowload digitale, ma in questo caso era l’unico modo di poter “vendere” la canzone su supporto fisico in attesa dell’album. Il singolo verrà venduto in una confezione speciale che conterrà anche una maglietta raffigurante la famosa scimmia, divenuta ormai sinbolo della canzone.

Oltre al brano sanremese il cd singolo conterrà la versione karaoke del brano ed il brano “Eternamente ora – Summer Radio Edition” mai pubblicata su cd e contenuta in un’altra versione nel precedente album di Gabbani. Il prezzo del cofanetto è di circa 30€ su Amazon, sul altri store leggermente inferiore.

Continua a leggere su Fidelity News