Nuovo singolo di Anastacia presentato ad Amici

Anastacia, ospite del talent italiano di Maria De Filippi, si esibisce nel nuovo singolo "Stupid little things". Torna con la sua musica dopo un periodo di riabilitazione e rinascita dalla malattia

Nuovo singolo di Anastacia presentato ad Amici

Dopo un lungo periodo di malattia dalla quale Anastacia è riuscita, ancora una volta, ad uscirne vincitrice, la cantante dell’Illinois si è esibita magnificamente ad Amici di Maria De Filippi con il nuovo singolo “Stupid little things” tratto dal suo ultimo album “Resurrection”: un brano dal beat travolgente accompagnato dalla voce profonda e grintosa della cantante. La fascia oraria della performance non era delle migliori per pubblicizzare il brano (attorno alla mezzanotte, ora italiana) ma il timbro soul della cantante non è apparso affatto stanco o affaticato.

Anastacia è pronta a risorgere, come suggerisce il titolo del suo album, dopo anni di assenza dal panorama musicale. L’artista pluripremiata grazie a singoli di successo come “Paid my dues” e ” Left outside alone” è stata invitata a performare assieme ad una concorrente del reality musicale nella sua hit n°1 “I’m outta love”. La fortunata partecipante del reality protagonista del duetto è Deborah Lurato, 21 anni di Ragusa. Deborah era incantata ma non intimorita dalla presenza della cantante soul che il pubblico di Amici ha accolto con un calore unico e degno di un’artista che, nonostante la lotta al cancro e una doppia mastectomia, non si è mai lasciata scoraggiare e anzi ha fatto di sé un simbolo della lotta femminile ai gravi imprevisti che possono accadere nella vita. Qualche mese fa infatti l’artista era stata premiata con l’Humanitarian Award al GQ Men Of The Year Award, diventando la seconda donna vincitrice del premio grazie alla sua temperanza e impegno nel campo della prevenzione.

Nonostante l’evoluzione della musica negli ultimi anni che vede premiare sempre più i talenti sfornati da programmi come X-factor, The Voice, American Idol e chi più ne ha più ne metta, Anastacia riesce ancora a far parlare di sé ogni volta che torna in campo. Una veterana della musica per la quale il tempo sembra essersi fermato e l’ha dimostrato con la sua tipica solarità e simpatia.

A cinque anni di distanza dall’album precedente Heavy rotation, il quinto album di inediti della sua carriera esce il 6 maggio prossimo in Italia ed è il simbolo di una vittoria personale, prima che professionale. Il suo ultimo singolo preannuncia un altro grande successo, come dimostra anche la posizione alla numero 11 dell’iTunes chart italiana.

Continua a leggere su Fidelity News