Nina Zilli: in arrivo il suo nuovo album

Sarà rilasciato nel mercato il prossimo 1° settembre il nuovo album di inediti di Nina Zilli, il quarto della sua carriera che conterrà 11 brani inediti. Ecco tracklist ed autori.

Nina Zilli: in arrivo il suo nuovo album

Sarà Nina Zilli ad aprire la stagione autunnale delle uscite discografiche, in fatti il mese di settembre rappresenta il mese in cui il mercato discografica si risveglia dopo la pausa estiva fino ad arrivare al rush finale di fine anno dove si concentrano le uscite discografiche più “Importanti”.

Nina Zilli ha scelto invece di giocare d’anticipo e tornare sul mercato il prossimo primo settembre con il suo nuovo album di inediti del quale negli scorsi giorni ha ufficializzato titolo, copertina e track list. Il nome dell’album è Modern Art e conterrà 11 brani inediti scritti tutta dalla stessa Nina in collaborazione con i giovani autori più in voga del momento. L’album è stato prodotto da Michele Canova.

Nina ha definito questo nuovo album “Urbano Tropicale” in quanto è stato composta tra Milano e la Giamaica per cui entrambe le location hanno influenzato le sonorità dell’album.

Il primo singolo estratto dall’album, “Mi hai fatto fare tardi” , composta da Nina con la collaborazione di Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, è attualmente in rotazione radiofonica, risultando molto apprezzato da critica e pubblico. Poche le news trapelate sugli autori degli altri brani, una cosa certa è che l’album conterrà un duetto con J-Ax nel brano Butti Giù. Con J-Ax Nina aveva già duettato nel brano “Uno di quei giorni” contenuto nell’album del rapper “Il bello d’esser brutti” e scelto all’epoca come singolo di lancio dell’album.

Ecco la track list dell’album. Per ascoltarlo non rimane che attendere il prossimo primo settembre quando l’album sarà disponibile nei negozi fisici ed in tutti gli store di download o streaming.

“Domani arriverà (Modern art)”

“Ti amo mi uccidi”

“1XUnattimo”

“Mi hai fatto fare tardi”

“Il punto in cui tornare”

“Notte di luglio”

“Butti giù” (con J-Ax)”

Il mio posto qual è”

“IGPF”

“Sei nell’aria”

“Per un niente”

“Come un miracolo”.

 

Continua a leggere su Fidelity News