Musica in lutto: è morto il Dj Robert Miles, famoso per "Children"

Il Dj di origini italiane Robert Miles, 47 anni, è morto ad Ibiza a causa di un cancro. Il suo successo è arrivato nel 1996 con la hit "Children", con cui scalò le classifiche di tutto il mondo.

Musica in lutto: è morto il Dj Robert Miles, famoso per "Children"

Il Dj e produttore musicale Robert Miles, 47 anni, è morto questa notte ad Ibiza a causa di una brutta malattia. il musicista di nazionalità svizzera, ma di origini italiane, raggiunse il successo con “Children”, un pezzo che scalò nel 1996 le classifiche di tutto il mondo, incoronandolo re della musica trance.

Era il 1996, quando esce “Children” un pezzo che rilancia un nuovo genere musicale – trance – che cattura e rapisce l’interesse e l’apprezzamento di molti. L’autore del pezzo è un giovane ragazzo, nato nel 1969, che per molti anni ha vissuto in Italia, in un piccolo paesino in provincia di Udine.

Il suo vero nome era Roberto Concina, ben presto trasformato in Robert Miles proprio per introdursi meglio in quell’ambiente internazionale che viveva ormai da anni – New York, Berlino, Ibiza, Parigi – che lo ha fatto arrivare al successo mondiale. Negli ultimi anni, lasciati da parte le luci e i riflettori della popolarità, si era ritirato ad Ibiza.

Sono tante le attestazioni di stima e di affetto che vengono da tutto il mondo della musica, che oggi si stringe unita intorno al grande artista, ribadendone e sottolineandone il grande ed indiscusso talento, che lo portò perfino a creare un nuovo genere musicale: la musica trance.

Anche Dj Fargetta ha scritto in un suo messaggio condiviso sul suo profilo in un noto social networ, quanto stimasse il compianto Robert Miles, aggiungendo che la sua radio fu la prima a mandare in onda in Italia il famoso brano da milioni di vendite “Children”.

Continua a leggere su Fidelity News