Mtv Music Awards 2014: trionfano gli italiani. A Marco Mengoni 4 premi

Grandi esibizioni live e premiazioni agli Mtv Music Awards 2014 che, per la seconda volta, si sono svolti a Firenze

Mtv Music Awards 2014: trionfano gli italiani. A Marco Mengoni 4 premi

Trionfo della musica italiana agli Mtv Music Awards 2014. Fra gli artisti che hanno vinto ci sono Marco Mengoni (quattro premi), Michele Bravi (Best Performance), Alessandra Amoroso e Rocco Hunt.

Sabato scorso al parco delle Cascine di Firenze si è celebrata la popolare premiazione musicale. A condurre lo show l’attrice Chiara Francini (di casa perché fiorentina) e Pif, conduttore de “Il testimone” proprio su Mtv. Dopo l’edizione del 2013, per Firenze è la seconda volta che ospita la manifestazione. La serata ha visto trionfare diversi artisti italiani su quelli internazionali.

Alessandra Amoroso ha primeggiato nella categoria “Wonder Woman”, la categoria dedicata alle donne. Fra le concorrenti Kate Perry, Laura Pausini e Miley Cyrus. Un altro trionfo del Belpaese c’è stato nella categoria maschile dove ha vinto Emis Killa, adesso in voga con “Maracanã”. Il collega rapper Rocco Hunt ha vinto come “Best New Artist”. Agli One Direction va il riconoscimento come miglior band, a Pharrell Williams con “Happy” quello per il miglior video e ai sudcoreani Super Junior miglior gruppo straniero. Al di fuori della musica nella categoria Best Movie ha vinto The Hunger Games: la ragazza di fuoco; nello sport Carlotta Ferlito e nella televisione “Il Testimone”. Oltre alle premiazioni, l’evento è stato ricco di esibizioni dal vivo. La prima è stata quella di Marracash con “Status”; poco dopo Noemi che -reduce da giudice di The Voice- ha cantato “Don’t get me wrong”, brano della svolta blues dell’artista. Degna di nota anche “Non mi ami”, l’ultimo successo di Giorgia che ha ricevuto il premio History Award 2014. A premiarla il direttore artistico di Mtv, Luca De Gennaro e il sindaco di Firenze, Luca Nardella. Il premio per la miglior esibizione della serata è andato a Michele Bravi.

Ma il re incontrastato degli Mtv Music Awards 2014 è stato Marco Mengoni che ha vinto il “Vogue Eyewear Best Look”, “Sammontana Best Fan”, “Twitstar” e “Best Saga”. Per questi riconoscimenti il cantate ha postato un video di ringraziamento. Il cantante non è stato presente perché impegnato in un tour in Spagna.

Continua a leggere su Fidelity News