Mina: tante novità discografiche in arrivo per la "Tigre di Cremona"

Tante novità discografiche riguardanti Mina bollono in pentola. Sia da sola che in coppia con Adriano Celentano la Tigre di Cremona è pronta a dominare ancora una volta le classifiche di vendita. Ecco nel dettaglio quanto è previsto nei prossimi mesi.

Mina: tante novità discografiche in arrivo per la "Tigre di Cremona"

Si sa bene che Mina è una delle cantanti italiane con la discografia più corposa, per molti anni era abituata a pubblicare due album all’anno mentre la sua media nell’ultimo decennio si è abbassata ad un solo album all’anno. Proprio mentre il suo album “Le migliori”, in coppia con Adriano Celentano, continua a stazionare nei piani medio-alti delle classifiche di vendita ecco quali sono i progetti discografici di prossima pubblicazione.

Si comincia proprio con un rilancio dell’album “Le Migliori” con l’imminente pubblicazione di un quarto singolo estratto. I brani papabili sono: “Se mi ami davvero”, “Come un diamante nascosto nella neve” e “Non mi ami”, tutti e tre molto potenti e radiofonici. Il rilancio sarà concluso durante il periodo di fine anno (il periodo più proficuo per le vendite discografiche) quando verrà pubblicata una riedizione dell’album contenente un paio di duetti inediti e qualche brano ripescato dal primo “Mina Celentano”. Dopodiché il capitolo dedicato all’album “Le migliori” si chiuderà e si tornerà a dedicarsi alla propria carriera da solista.

Mina-e-Celentano

Imminente dovrebbe essere il rilancio della collaborazione tra Mina e Tim sulle note di “All Night”, il brano dovrebbe essere pubblicato in versione integrale. Altro brano in stallo è “Sacrificio d’Amore” che sarà la sigla della nuova fiction Mediaset dal titolo omonimo. La messa in onda, prevista inizialmente per quest’estate, sembra essere rimandata al prossimo autunno. Del brano esiste al momento la sola incisione di 50 secondi, il brano intero farà parte del prossimo album di inediti di Mina.

Anche sul fronte del suo nuovo album arrivano notizie rassicuranti. Si tratterà di un doppio album contenente in maniera mista brani inediti e cover, la pubblicazione è rimandata al prossimo anno. Sebbene l’album sia già pronto non è escluso qualche ritocco prima dell’effettiva pubblicazione.

Insomma tra album nuovi di zecca e riedizioni varie i fans di Mina possono continuare ad allargare la propria collezione di album della loro beniamina.

Continua a leggere su Fidelity News