Mina e Celentano: in arrivo la riedizione dell’album "Le Migliori"

La coppia di Assi della musica italiana, Mina ed Adriano Celentano, ha preparato una ricca riedizione del loro ultimo album di duetti "Le Migliori", uscito lo scorso novembre. Ecco le notizie attualmente in circolazione in merito a questa pubblicazione.

Mina e Celentano: in arrivo la riedizione dell’album "Le Migliori"

Che l’album di duetti di Mina ed Adriano Celentano sarebbe stato un successo era facilmente prevedibile; a quasi un anno di distanza dalla pubblicazione dell’album possiamo affermare che tale successo è andato oltre le aspettative: ad oggi l’album è già stato certificato con 5 dischi di platino dalla Fimi (pari ad oltre 250000 copie vendute), è molto vicino al traguardo del sesto disco di platino, è risultato essere l’album più venduto del 2016 ed è il terzo album più venduto del primo semestre del 2017; basta una piccola spinta e potrebbe raggiungere lo straordinario risultato di album più venduto dell’anno per due anni di seguito.

Questa piccola spinta potrebbe arrivare dalla riedizione dell’album, molto attesa dai fans ed ormai consuetudine discografica quando si vogliono rilanciare le vendite di un album di successo (Mina e Celentano avevano già giocato la carta della riedizione con il loro precedente album che è stato pubblicato in 3 versioni differenti).

La pubblicazione della riedizione dell’album è prevista per la fine dell’anno (giusto in tempo per diventare uno dei regali più diffusi per il prossimo Natale) e secondo alcune indiscrezioni conterrà l’album “Le Migliori” arricchito da due nuovi brani (si ipotizza possano essere brani scritti da Giuliano Sangiorgi e Mondo Marcio, già autore di uno dei brani dell’album) e lo storico primo album di duetti del 1998, il tutto racchiuso in una confezione con una copertina inedita. Praticamente un cofanetto imperdibile per tutti i fans della tigre di Cremona e del Molleggiato.

Prima di questa nuova uscita discografica è previsto il rilascio nelle radio di un nuovo singolo estratto dall’album, ma il questo lancio è stato più volte rimandato.

Non rimane che attendere la data di uscita di questo interessante progetto discografico che farĂ  sicuramente felice i tantissimi fans della coppia di leoni della musica italiana.

Continua a leggere su Fidelity News