Mario Biondi canta il Natale

Mario Biondi presenta il suo nuovo album "Mario Christmas" dedicato ai classici del Natale.

Mario Biondi canta il Natale

A Natale non poteva mancare un’altra graditissima sorpresa musicale sotto l’albero. Ed ecco, infatti, arrivare “Mario Christmas“, l’ultimo album di Mario Biondi uscito lo scorso 25 Novembre. Grazie alla sua voce, calda e profonda si è imposto come uno dei più popolari interpreti della scena italiana tenendo come riferimento grandi vocalist come Lou Rawls, Isaac Hayes e Barry White. Richiami ben evidenti fin dal 2004 in “This is what you are“, il suo primo grande successo.

In questo lavoro ci presenta due inediti (My Christmas Baby e Dreaming Land) e nove classici dedicati alle feste (da Last Christmas a Let is Snow, da Have Yourself a Merry Little Christmas a God Rest Ye Merrt Gentlemen a White Christmas). Il crooner italiano regala una colonna sonora alternativa per le feste. Un Natale pieno di ritmo: soul, funky e jazz. Il suo “Mario Christmas” è un album natalizio atipico in cui rivisita completamente i classici e l’unico collante resta, come sempre, la sua voce.

Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è l’inedito My Christmas Baby (The Sweetest Gift). Il brano vede, oltre alla partecipazione del coro gospel Broadway Inspirational Voice, anche la presenza alla batteria di Michael Baker, che in passato ha suonato con Whitney Houston, Aretha Franklin e Ray Charles.

Biondi ha dichiarato: “Mi darà la carica per trascorrere un Natale meraviglioso, e spero che aiuti chi merita di essere felice e chi sta vivendo dei momenti di difficoltà.

La tracklist:

1. Intro – Mario Wishes You a Merry Xmas
2. Last Christmas
3. Have Yourself a Merry Little Christmas
4. Driving Home For Christmas
5. My Christmas Baby (The Sweetest Gift)
6. Let It Snow
7. This Christmas
8. God Rest Ye Merry Gentlemen
9. Dreaming Land
10. White Christmas
11. Close To You
12. After The Love Has Gone (feat. Earth Wind and Fire)

Mario Biondi

Continua a leggere su Fidelity News