Lucio Dalla: saranno vendute all’asta le sue proprietà

Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di vendere alcune proprietà dell'artista. Parte del ricavato servirà per aprire un museo dedicato a Lucio. All'asta anche la villa di Milo in Sicilia e la barca Brilla & Billy

Lucio Dalla: saranno vendute all’asta le sue proprietà

Gli eredi di Lucio Dalla hanno deciso di vendere alcuni immobili del grande artista. All’asta andranno dunque anche gli appartamenti di Bologna, siti in via d’Azeglio 15, dove passava le sue giornate il grande Lucio. Parte del ricavato sarà utilizzato per aprire un museo dedicato all’artista, al piano terra dello stesso palazzo. Saranno messi all’asta anche la villa che Dalla possedeva a Milo, dove produceva il vino, e la sua barca, il Brilla & Billy, per il momento ormeggiata al porto di Rimini.

L’iniziativa dedicata alla vendita dei beni di Lucio è stata soprannominata “Spazi di Lucio”. A dare l’annuncio nel sito è l’agenzia Gabetti di Bologna Centro e lo studio immobiliare Rosa Property Consulting di Bologna. Le agenzie hanno provveduto a mettere gli annunci on line. All’asta quindi, ma con prezzo di riserva, le due proprietà immobiliari del secondo, terzo e quarto piano di via d’Azeglio 15, che hanno preso il nome di casa di legno e di luce. Il locale del secondo piano è un bellissimo appartamento di 214 metri quadrati, con un ingresso spettacolare, una zona soggiorno molto grande con camino, cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. I l locali invece del terzo e quarto piano misurano in totale 220 metri quadrati, e si compongono di un ingresso dopo il quale si apre un salone, un soppalco, un’ampia cucina, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio.

Anche la proprietà di Catania sarà bandita all’asta. La villa in Sicilia era sede delle vacanze di Lucio, ed è davvero immensa: la villa misura 400 metri quadrati, e si compone di due enormi saloni, una cucina grandissima con soggiorno e camino, quattro camere da letto, uno studio, tre bagni e il locale riservato alla lavanderia. Nello stesso lotto anche la dependance della villa, che misura 50 metri quadrati, un locale tecnico di 45 metri quadrati, un magazzino di 20 metri quadrati e, oltre a tutto questo, verrà compreso anche il terreno circostante e il meraviglioso parco con la piscina. Beni di grande valore, che presto cambieranno proprietario, ma che in fondo parleranno dell’animo delicato di un’artista straordinario come Lucio Dalla.

Continua a leggere su Fidelity News