Lucio Battisti torna nei negozi di dischi con la raccolta Masters

E' in arrivo il prossimo 29 settembre, nei negozi di dischi, un'interessante uscita discografica che avrà protagonista l'indimenticato Lucio Battisti. Eccone tutti i dettagli.

Lucio Battisti torna nei negozi di dischi con la raccolta Masters

Il 29 settembre è una data molto importante per Lucio Battisti, rappresenta infatti il titolo del primo grande successo discografico dell’Artista. Sono passatgi 50 anni dall’uscita di quel brano che vide per la prima volta Lucio Battisti conquistare la vetta dei dischi più venduti, vetta che avrebbe toccato molte volte ancora nel corso della sua carriera.

Il 29 settembre 2017 uscirà nei negozi di dischi un interessante progetto discografico che si prefigge lo scopo di celebrare l’intera carriera di Lucio Battisti, dai successi scritti in coppia con Mogol al cambio di rotta segnato dalla collaborazione con Pasquale Panella. MASTERS (questo è il titolo della raccolta) è una raccolta contenente i grandi successi di Lucio Battisti, recuperati da ogni suo album, Tutti i i brani sono stati rimasterizzati (per la versione cd) e rimasterizzati dai nastri originali a 192Khz e trasferiti direttamente su vinile (per quanto concerne le pubblicazioni in vinile).

Lucio-Battisti-Masters

Masters uscirà in 3 versioni: versione con 4 cd con 60 brani, libretto contenente immagini ed interviste a Geoff Westley , Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio – Alberto Radius che raccontano la storia di Lucio Battisti da produttore, cofanetto con 8 lp colorati con tutti i brani contenuti nei cd e lo stesso libretto ed una versione ridotta in 3 lp con 30 brani.

Pur essendo una semplice raccolta di brani già editi (anche se rimasterizzati) e non contenente nessun brano inedito si tratta di un’importante uscita discografica perchè vedra tornare la storia musicale di Lucio Battisti tornare nei negozi di dischi a disposizione di tutti, per troppi anni sono mancate delle uscite discografiche che ne celebrassero la carriera.

Sarà bello veder tornare in classifica (con molta probabilità nelle posizioni pià alte se non in vetta) un album di Lucio Battisti perchè certe storie musicali meritano di essere riascoltate tante volte ancora.

Continua a leggere su Fidelity News