Lorenzo Fragola si prepara per Sanremo e per l’uscita del nuovo album

Fragola parteciperà al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Infinite Volte” e la cover “La donna cannone”. L’11 Marzo uscirà il suo secondo album Zero Gravity di cui ha anticipato solo la copertina e alcune chicche nella tracklist

Lorenzo Fragola si prepara per Sanremo e per l’uscita del nuovo album

Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X-factor nel 2014, sarà uno dei big protagonisti di Sanremo 2016 con la canzone “Infinite volte”, il suo secondo festival dopo il successo dell’anno scorso con il brano “Siamo uguali”.

Ricordiamo inoltre il tormentone estivo “#Fuori c’è il sole” presente ancora in molte radio. Del brano che presenta quest’anno racconta: “Infinite volte è un brano che parla di un’esperienza d’amore, di quelle che ti capitano poche volte nella vita e che quando arrivano sono davvero forti; quelle che si fa fatica a superare quando finiscono pur con la consapevolezza di aver vissuto qualcosa che ti ha arricchito”.

Nella serata delle cover di Giovedì 11 Febbraio, Fragola proporrà il brano La Donna Cannone, storico successo di Francesco De Gregori del 1990 che il cantante ha dichiarato essere uno dei suoi miti.

A poca distanza dal Festival arriverà il suo nuovo album Zero Gravity, il secondo della sua carriera. La data di uscita è prevista per l’11 Marzo per l’etichetta Sony Music. Sulla pagina Facebook di Lorenzo si può già vedere la copertina in cui compare proprio lui sospeso nel vuoto, senza gravità come il titolo che ha scelto, imitando gli astronauti sospesi nel nulla.

Ancora nessuna informazione sulla tracklist, tranne la presenza di un brano inglese dal titolo Weird. Unica altra anticipazione il fatto che uscirà in due formati: uno normale e uno deluxe con tre inediti e una versione ri-arrangiata di Gravity dei Colplay che da’ il titolo all’album. Fragola ha annunciato l’intenzione di ri-registrare un paio di brani con un altro artista ma non ha ancora svelato il nome.

L’anno scorso Lorenzo ha vinto i premi come “Best New Artist” agli Mtv Awards 2015 e “Miglior opera prima” al Medimex di Bari e oltre ad aver fatto sold out con 1995 – Il Tour.

Continua a leggere su Fidelity News