Lorenzo Fragola: oggi esce il nuovo album "Zero Gravity"

Oggi 11 Marzo arriva nei negozi di dischi il nuovo album "Zero Gravity" del giovanissimo cantante Lorenzo Fragola che dichiara: "Ora non mi pongo limiti, sono libero anche di rischiare!"

Lorenzo Fragola: oggi esce il nuovo album "Zero Gravity"

Oggi, 11 Marzo, arriva nei negozi di dischi di tutta Italia il nuovo e secondo album di Lorenzo Fragola a cui, il giovane vincitore dell’ottava edizione del talent show X Factor, ha dato il significativo titolo “Zero Gravity”. Il disco presenta sonorità elettroniche e funk e pare molto diverso ripetto al  lavoro di debutto di Fragola, l’album intitolato “1995” pubblicato l’anno scoro.

Il cantante ha curato personalmente con grande attenzione ogni aspetto di “Zero Gravity”, dai testi agli arrangiamenti, dando un tono innovativo a tutte le tracce ed ha infatti dichiarato: “Sono dentro ogni brano al cento per cento.Mi sembra tutto un po’ vecchio, invece io ho voluto rischiare, per essere sincero con chi mi ascolta”.

lorenzo-fragola-zero-gravity

Dopo la presentazione del singolo “Infinite volte” alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Fragola non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi ed ha messo anima e corpo nella lavorazione del suo inedito album composto da brani (tra cui anche due spledide cover, “La donna cannone” e “Gravity” ed il singolo in lingua inglese “Weird”) accattivanti e molto diversi dalle canzoni contenute in “1995”.

Ad affiancarlo nell’impresa un nuovo team capitanato dal fidato produttore Fabrizio Ferraguzzo e composto da tanti autori con i quali il giovane cantante dichiara di aver avuto uno splendido scambio d’idee che ha permesso di creare una scrittura dei testi – a suo dire – “più consapevole, più matura” che, accompagnata dal particolare suono della sua voce, rimarrrà sicuramente nel cuore dei suoi ammiratori.

L’album nasconde tante sorprese tra cui un brano intitolato “Scarlett Johansson” ed alcune citazioni riguadanti artisti del calibro dei Beatles, Battisti e Celentano.

Inoltre, il giovane Lorenzo Fragola non ha lasciato nulla al caso curando anche la promozione del disco, realizzando una grande trovata per il lancio, una sorta di countdown social attuata attraverso la diffusione di tre video-clip (interpretati dalla vj Valentina Pegorer) di cui egli stesso ha scritto la sceneggiatura. Tra le altre iniziative promo anche un nuovo cocktail “Zero Gravity”.

Continua a leggere su Fidelity News