Lorenzo Fragola: arriva il video di “The Reason Why”

Il vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola, recentemente tornato single, ha presentato il videoclip del suo primo singolo, "The Reason Why". Nel video compaiono anche il mentore Fedez ed il cantante Madh, l'altro finalista della trasmissione

Lorenzo Fragola: arriva il video di “The Reason Why”

A quasi un mese dalla sua vittoria nella finale di X Factor 8 e dal debutto della canzone alla radio, è stato finalmente pubblicato il video ufficiale del primo singolo di Lorenzo Fragola, intitolato “The Reason Why“.

Il video musicale inizia proprio da dove avevamo lasciato Lorenzo, cioè dalla finale del programma, riprendendo la scena in cui il presentatore Alessandro Cattelan annuncia Lorenzo come il vincitore della ottava edizione del reality-contest.

“The reason why” è un brano scritto dallo stesso Fragola, che lo cantò ai provini di X Factor 2014 facendo commuovere il giudice Fedez, il rapper che è diventato poi suo mentore nel programma nella categoria “Under Uomini”.

Ed è proprio lo stesso Fedez a comparire nel video di Fragola, proprio come è successo in quello di “Sayonara” di Madh. Il video mostra infatti, dopo la scena in diretta della finale, alcune scene di festeggiamento dietro le quinte tra Fedez, Madh e Lorenzo.

Il tema principale del videoclip, diretto da Cosimo Alemà, è la storia immaginaria tra Fragola ed una lavoratrice del dietro le quinte della trasmissione. Dopo essersi persi di vista dopo la finale della trasmissione,  Fragola vaga per le vie della città alla guida di una Fiat 500 XL, prima di incontrare di nuovo la ragazza in occasione delle riprese del suo videoclip.

“The Reason Why“, che ha raggiunto il disco di platino, è attualmente all’undicesimo posto della classifica Fimi singoli più venduti in Italia, così come l’album “Lorenzo Fragola“, pubblicato dalla Sony, in risalita di 4 posizioni rispetto alla settimana precedente.
Lorenzo Fragola, nato il 26 aprile 1995 a Catania e trasferitosi a Bologna per gli studi universitari, ha firmato con la Sony e la Newtopia, l’etichetta discografica fondata da Fedez.

Quando ha iniziato la partecipazione ad X Factor era impegnato in una relazione seria con Federica Consiglio, che lo aveva accompagnato ai provini e con la quale conviveva dalla fine del liceo, ma da qualche settimana Lorenzo è ora nuovamente single. A confermarlo è stata la stessa Consiglio tramite un post della sua pagina Facebook nel quale prega i media di “non collegarmi più all’irriconoscibile Lorenzo Fragola in quanto l ho lasciato giorno 17/12/14”

Il giovane cantautore si prepara in questi giorni ad un’altra grande sfida. Fragola sarà infatti uno dei “Big” in gara al prossimo Festival di Sanremo con la canzone “Siamo uguali”.

Continua a leggere su Fidelity News