Loredana Errore torna dopo il terribile incidente: ecco il suo ultimo singolo

La cantante Loredana Errore è tornata alla ribalta della scena musicale italiana, a tre anni dallo spaventoso incidente automobilistico che rischiò di costarle la vita. Ecco il suo ultimo singolo.

Loredana Errore torna dopo il terribile incidente: ecco il suo ultimo singolo

Loredana Errore è tornata e l’ha fatto in grande stile, avvalendosi della collaborazione di numerosi autori per sfornare un brano che parlasse proprio del coraggio di non mollare mai; a tre anni di distanza da quello spaventoso incidente stradale che rischiò di costarle la vita.

Era il 4 settembre 2013 quando l’automobile a bordo della quale viaggiava proprio la cantante uscì di strada mentre l’artista si trovava in Sicilia, nei pressi di un paesino localizzato in provincia di Agrigento. Dopo un anno dalla tragedia sfiorata, nel 2014 Loredana Errore ricordò così quei momento:

Ad un tratto non ho sentito nulla, sotto la pioggia, ai piedi dell’ulivo mi misi a pregare per i miei cari affinché non sopportassero il mio peso, per le persone che non avevo salutato prima, insomma pregai Dio perché mi facesse capire di che entità fosse il danno e se potevo far qualcosa per riparare

Ora però quei terribili ricordi sono stati messi alle spalle dalla cantautrice, esplosa nel 2010 grazie al talent show Amici condotto da Maria De Filippi, dopo aver conquistato un eccellente secondo posto nel programma. Fu proprio quella trasmissione a permettere a Loredana Errore di venire notata da Biagio Antonacci, il quale si offrì di farle da padrino per il grande lancio nell’industria discografica.

Sempre il cantautore milanese attribuì all’oramai ex finalista di Amici l’appellativo di “ragazza occhi cielo“, un soprannome al quale Loredana è sempre rimasta molto affezionata, anche in virtù dell’omonima canzone dedicatale proprio dal suo illustre accompagnatore (non a caso “Ragazza occhi cielo” sarà anche il titolo del primo EP registrato in studio della Errore).

A sei anni dall’esordio assoluto in televisione, per la cantante è giunto il momento di lanciare il suo terzo album, “Luce Infinita“, che sarà disponibile a partire dal prossimo 9 settembre. E’ stato lanciato oggi invece “Nuovi giorni da vivere“, il nuovo singolo di Loredana Errore scritto da Pacifico Settembre, Emiliano Cecere, Amara, Diego Calvetti e Marco Ciappelli, che anticipa per l’appunto di una settimana l’uscita dell’album.

Continua a leggere su Fidelity News