“Lo Stadio”: il nuovo singolo di Tiziano Ferro

E’ uscito lo scorso venerdì 22 maggio, a poco meno di un mese dall’inizio del suo nuovo tour in giro per l’Italia, “Lo Stadio”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto dall’ultimo album del cantautore di Latina, “TZN – The Best of Tiziano Ferro”

“Lo Stadio”: il nuovo singolo di Tiziano Ferro

E’ uscito lo scorso venerdì 22 maggio, a poco meno di un mese dall’inizio del suo nuovo tour in giro per l’Italia, “Lo Stadio”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro estratto dall’ultimo album del cantautore di Latina, “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, la raccolta dei suoi più grandi successi più qualche inedito, uscito lo scorso novembre 2014 e già certificato 5 volte Platino Fimi/Gfk.

Il brano dalla musica accattivante e che potrebbe benissimo trasformarsi in un tormentone estivo fa da apripista alla nuova avventura live dell’artista che, a partire dal prossimo sabato 20 giugno inizierà il suo tour nei principali stadi italiani, a cominciare da quello di Torino.

Per chi non conoscesse ancora le date de Lo Stadio Tour 2015 di Tiziano Ferro, questi gli 8 appuntamenti (dato il raddoppio delle date di Roma e Milano): Torino il 20 giugno allo Stadio Olimpico, Firenze il 23 giugno allo Stadio Franchi, a Roma il 26 e 27 giugno allo Stadio Olimpico, a Bologna il 1° luglio allo Stadio Dall’Ara, a Milano il 4 e 5 luglio a San Siro e a Verona l’8 luglio al Bentegodi.

Ad introdurre il nuovo singolo, che già da alcuni giorni è in rotazione radiofonica e sta riscuotendo un grandissimo successo, è proprio lo stesso Tiziano Ferro, che ne approfitta anche per parlare del tour negli stadi che lo aspetta questa estate: “Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de Lo Stadio lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disk, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa.  Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa».

Insieme al singolo, è stato rilasciato anche il video ufficiale del brano che ha, in qualche modo spiazzato i tantissimi fan ma che, come al solito non ha deluse le loro aspettative. D’altronde anche i primi singoli estratti da TZN – The Best of Tiziano Ferro, Senza scappare mai più e Incanto, sono stati veri e propri successi commerciali. Nessun dubbio, quindi, che la stessa sorte toccherà anche al brano Lo Stadio, che farà da apripista agli altri brani durante i live di questa estate.

Continua a leggere su Fidelity News