Levante: arriva il secondo album “Abbi cura di te”

Levante torna con il suo secondo album dal titolo "Abbi cura di te". Il primo singolo è già un successo. In questo disco tanta felicità e meno tristezza rispetto al passato

Levante: arriva il secondo album “Abbi cura di te”

Levante torna con un nuovo album, il secondo della sua carriera, dal titolo “Abbi cura di te”.

La cantante catanese, classe 1987, Levante torna quindi sul mercato per la gioia dei suoi tanti fan dopo un primo album di grandissimo successo, che ha conquistato il pubblico e la critica con brani come “Sbadiglio”, campione di vendite.

Il nuovo album di Levante, dal titolo “Abbi cura di te”, contiene 12 canzoni inedite, mentre nella versione digitale in vendita dal 5 maggio, ci sarà una traccia in più. A fare da apripista all’album di Levante il singolo “Ciao per sempre”, che in soli 7 giorni ha già raggiunto ben 70mila visualizzazioni.

Una carriera decisamente in ascesa quella di Levante, che inizia la sua carriera con il primo album nel 2014, dal titolo “Manuale Distruzione”, le cui tracce sono state selezionate per la fase finale del premio Tenco come “miglior album d’esordio”.

A questo successo è seguito un tour in giro per l’Italia che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico ed anche di critica. Dal 2014 Levante fa parte della Carosello Records, un’etichetta che ha prodotto già altri successo, come l’album “Mercurio” di Emis Killa, ma anche il secondo album di Alessandro Casillo, la rivelazione del programma di Canale 5 “Io Canto”.

Insomma la carriera di Levante sembra davvero essere spianata e questo secondo album potrebbe esserne la riconferma a livello nazionale, consolidando il suo pubblico ma anche il favore della critica, che attendeva con ansia questo momento.

Come ha dichiarato la stessa Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, questo album segna un cambiamento rispetto al passato, in cui era la tristezza a spingerla alla composizione dei suoi pezzi. “In questo nuovo disco, anche se racconto di storie finite male, c’è tanta felicità” ha promesso l’artista durante l’intervista rilasciata a Messaggero Tv. Non resta, quindi, che goderci il nuovo album di Levante.

Continua a leggere su Fidelity News