Le prime news musicali del 2014: album in uscita!

Eccovi un elenco degli album che usciranno nei primi mesi del 2014 in Italia e non solo.

Le prime news musicali del 2014: album in uscita!

Il 2014 inizia subito col botto: il 14 gennaio esce l’album “High hopes” di Bruce Springsteen in cui cover e rivisitazioni di vecchi brani del Boss si alternano a canzoni inedite. A rendere ancora più rock l’inizio del 2014 arriverà il nuovo album di inediti degli U2, il primo dal 2009: un progetto segretissimo di cui per ora si conosce solo il produttore, Danger Mouse.

Tra le altre superstar internazionali spiccano i nuovi album di Mariah Carey (“The Art Of Letting Go”), Shakira (il primo singolo uscirà a fine gennaio), Jennifer Lopez, Damon Albarn e i Take That, che anche questa volta si presenteranno con Robbie Williams. Ma l’album più atteso è quello di Adele: la cantante inglese ci lavora ormai da molti mesi ed è probabile che esca a novembre, a quasi quattro anni di distanza da “21”, uno dei dischi più venduti di tutti i tempi. Nel 2014 uscirà anche il secondo album postumo di Michael Jackson, che dovrebbe contenere duetti “impossibili”.

In Italia a Marzo vedrà la luce il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci, che il 31 Maggio sarà in concerto a San Siro. Sempre in primavera dovrebbe uscire anche il secondo album di Moreno. C’è moltissima attesa per il primo “Greatest Hits” di Tiziano Ferro con cui celebrerà i suoi 15 anni di carriera ma il contenuto del disco è ancora top secret. Anche i Tiromancino hanno annunzciato un ritorno alla musica in grande stile previsto per l’inizio del 2014.
Come sempre il panorama delle uscite italiane comincerĂ  ad animarsi a partire dalla seconda metĂ  di febbraio con i dischi degli artisti in gara a Sanremo 2014. I piĂą attesi sono sicuramente quelli di Giusy Ferreri, Arisa, Francesco Renga e Francesco Sarcina.
Nei prossimi mesi arriveranno anche i nuovi lavori di Eugenio Finardi, Il Cile, Marracash, Fabri Fibra e Club Dogo.

Continua a leggere su Fidelity News