Lana Del Rey cancella gli impegni europei

Lana Del Rey ha cancellato tutti gli impegni promozionali per il nuovo album, Ultraviolence, facendo infuriare Virgin Radio, che boicotterà le sue canzoni dopo la cancellazione del secondo concerto consecutivo a sole due ore dall'inizio previsto

Lana Del Rey cancella gli impegni europei

La cantante americana Lana Del Rey ha cancellato per due volte consecutive un concerto privato per gli ascoltatori di Virgin Radio a Parigi, provocando così un boicottaggio delle sue canzoni da parte della radio.

La cantante ventinovenne avrebbe dovuto esibirsi dalla Trianon Hall di Parigi lo scorso sabato sera per recuperare un altro concerto che aveva annullato, sempre per malattia, lo scorso Agosto, ma ha disdetto nuovamente dando ai fan meno di due ore di preavviso prima dell’inizio previsto dello show. In seguito alla cancellazione del secondo concerto, Virgin Radio ha detto in un comunicato di “disapprovare questa totale mancanza di rispetto verso i fan“, e che avrebbe rimosso le canzoni di Lana dalla loro programmazione.

Per motivi di salute indipendenti dalla nostra volontà, l’artista è stata costretta a cancellare tutte le attività promozionali previste in Europa nei prossimi giorni“, ha commentato l’etichetta discografica Polydor/Universal Music al riguardo in un comunicato.
La cantante avrebbe anche cancellato un’apparizione alla famosa Live Lounge della londinese Radio 1. Questo venerdì la Del Rey dovrebbe invece esibirsi al Music Midtown festival in Atlanta, impegno non ancora cancellato.

La cantante è attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo album, Ultraviolence, che è uscito lo scorso giugno. Contattato da diversi outlet giornalistici per un commento sulla vicenda, il suo portavoce non ha ancora dato una risposta ufficiale.

Lana Del Rey, cantante esplosa negli ultimi anni grazie alla spinta del successo trovato su internet, è famosa per le canzoni Young and Beautiful“, colonna sonora de Il Grande Gatsby, e “Once Upon a Dream“, la cover della famosa canzone della Disney di La Bella Addormentata nel Bosco riproposta per la colonna sonora di Maleficent. Pare che Angelina Jolie, attrice protagonista e produttrice del film, l’abbia scelta personalmente per interpretare il brano. Il suo secondo album, Born to Die, è stato il quinto album più venduto del 2012, trainato dai singoli “Born to Die“, “Blue Jeans” e “Video Games“.

La cantante è attualmente impegnata in una relazione con il fotografo italiano Francesco Carrozzini, il figlio della direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani. I due sono infatti stati fotografati spesso insieme in atteggiamenti intimi, a partire da questa estate durante una vacanza a Portofino fino a pochi giorni fa in un ristorante di New York.

Continua a leggere su Fidelity News