Justin Bieber debutta il video per il singolo “Where Are Ü Now”

A più di un anno dalla pubblicazione del suo ultimo videoclip, il cantante canadese Justin Bieber ha svelato il video della sua nuova canzone, una collaborazione con Skillrex e Diplo intitolata "Where Are Ü Now".

Justin Bieber debutta il video per il singolo “Where Are Ü Now”

E’ passato oltre un anno dalla pubblicazione dell’ultimo singolo del cantante canadese Justin Bieber. L’idolo delle teenagers non rilascia infatti nuova musica dall’uscita della canzone “Confident” a dicembre del 2013.
Il cantante 21enne ha adesso pubblicato un nuovo artistico video per una nuova canzone, intitolata “Where Are Ü Now“, cioè “Dove sei ora”. Il singolo è stato prodotto in collaborazione con i re dei remix SKillrex e Diplo, noti anche come il gruppo Jack Ü.

Nel videoclip il cantante pop diventa il soggetto di un caleidoscopio miscuglio di disegni e graffiti creati da fan dell’artista. Prima di creare il video, Justin e i Jack Ü hanno infatti invitato gli ammiratori del cantante presso la Seventh Letter Gallery di Los Angeles dove li hanno invitati a disegnare elementi che sarebbero stati in seguito incorporati con la silhouette del cantante.

Ne risulta che nel video Bieber diventa una sorta di installazione artistica interattiva, appeso al muro della galleria affinché i fan possano disegnare sul suo corpo. “Con il video, volevamo riportare tutto all’inizio del disco e creare praticamente una ode ai nostri fan“, scrivono i Jack Ü su Youtube. “Siamo sopraffatti, in senso positivo, dal successo di “Where Are Ü Now”,” aggiungono.

Riguardo al giovane cantante, Diplo e Skillrex hanno affermato: “Justin ha scritto la canzone durante un periodo duro della sua vita, e ci rendiamo conto che a volte, come artisti, siamo anche solo oggetti e dobbiamo accettarlo ed usare il fatto per creare.” Pare che inizialmente il singolo sia stato progettato come una ballata, ma che in seguito Bieber abbia deciso di affidare la canzone ad il duo per un fortunato remix.

Il successo della canzone, entrata al numero 15 della classifica dei singoli più venduti in America, sta dando grandi speranze alle ammiratrici di Bieber riguardo alla musica del suo grande ritorno. Il cantante ha infatti lavorato recentemente a nuovi brani, ammettendo che la rottura con la ex Selena Gomez è la principale fonte di ispirazione per l’album.

Penso che molta della mia ispirazione venga da lei”, ha ammesso Bieber in una intervista con Ryan Seacrest dello scorso aprile. “E’ stata una relazione lunga che ha creato molto dolore, oltre a molta felicità e tantissime diverse emozioni delle quali volevo scrivere. C’è molto di questo nell’album.

Continua a leggere su Fidelity News