Jovanotti diventa Paperotti per Topolino

Jovanotti diventa Paperotti nel prossimo numero di Topolino in edicola il 17 giugno. Per l'occasione il cantante svela alcuni dettagli sulla scelta del suo nome d'arte e sulle sue fragilità di artista

Jovanotti diventa Paperotti per Topolino

Jovanotti diventa Paperotti e sarà un nuovo personaggio di Topolino.

È questa la grande trasformazione vedrà protagonista una delle personalità di maggiore spicco del panorama della musica italiana. Jovanotti si trasformerà, infatti, in Paperotti ed animerà le pagine del prossimo numero del settimanale della Panini Comics, che sarà in edicola il prossimo 17 giugno.

Jovanotti nelle vesti di Paperotti sarà protagonista di quattro storie che sono state scritte da Davide Catenacci e disegnate da Giorgio Cavazzano. Proprio durante le sue avventure Paperotti incontrerà altri personaggi storici di questo mondo fantastico che è Topolino, ovvero Paperino, Paperon De’Paperoni, Gastone, i piccoli Qui, Quo e Qua, ed anche Papaerina.

Accanto a Paperotti ci sarà Pianetino, versione fumettistica di Saturnino, bassista di Jovanotti da parecchio tempo.

Per l’occasione Jovanotti ha dichiarato i retroscena legati alla scelta del suo nome d’arte. L’artista, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, voleva infatti un nome che somigliasse ad un personaggio dei fumetti. Una sua grande passione che vede nel personaggio di Paperotti una grande realizzazione.

In occasione dell’intervista che sarà pubblicata su Topolino, Jovanotti racconta anche di sé e delle sue fragilità ed in particolare si sofferma sulla paura che lo prende sempre prima di ogni sua esibizione. “Ho sempre paura. Un quarto d’ora prima di salire sul palco vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare”.

Non resta quindi che goderci questa nuova avventura di Jovanotti che questa volta non sarà su un palco scenico ma nelle pagine di Topolino con un personaggio nuovo di zecca. Cosa farà Paperotti? Cosa gli succederà nelle sue incredibili avventure insieme al suo Pianetino? Non resta che attendere il numero presto in edicola per saperlo.

Continua a leggere su Fidelity News