John Lennon deride i disabili: ecco il video inedito che indigna il web

John Lennon al centro di una vera bufera in seguito alla messa in onda di un video che mostra il famoso cantante dei Beatles mentre deride durante un concerto i disabili, mimandone i comportamenti. Web indignato e fan sotto choc

John Lennon deride i disabili: ecco il video inedito che indigna il web

John Lennon in un video inedito deride i disabili. I fan del cantante sono sotto choc in queste ore.

Le immagini di questo video stanno facendo in queste ore letteralmente il giro del mondo e stanno innescando un’enorme polemica contro uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Una vera bufera quella che si sta abbattendo su John Lennon e su tutti i Beatles in queste ore, soprattutto in Gran Bretagna dove il gruppo è un pezzo importantissimo della storia del Paese.

Il successo dei Beatles e di John Lennon, però, non conosce confini e tocca ogni angolo del nostro pianeta. Ecco perché queste immagini stanno facendo tanto scalpore. Come si vede, infatti, John Lennon sul palco deride con movimenti goffi e marcati della bocca, dei piedi e delle mani il modo di fare dei disabili.

Il video è stato mandato in onda poche ore fa su Channel 4 durante il programma It was alright in the 60s. Siamo ad un concerto dei Beatles e ad un certo punto John Lennon si rende protagonista di un siparietto che in questo momento gli sta scatenando contro le critiche di tutto il mondo.

In Inghilterra in queste ore i social sono letteralmente invasi da commenti negativi contro John Lennon e tutti i Beatles. A commentare la cosa, come era prevedibile, anche alcune associazioni in difesa e a supporto di persone disabili.

In particolare la testimonianza di Lorainne Bellamy, portavoce di una di queste associazioni (Mencap per l’esattezza), è diventata un vero simbolo di queste ore. La donna, infatti, ha definito queste immagini “ancora scioccanti e dolorosi da guardare” nonostante risalgano a moltissimi decenni fa.

La cosa più triste, secondo quanto ha dichiarato la Bellamy, è vedere come “alcune persone famose possano avere opinioni così orribili sui loro simili”. John Lennon non è nuovo a dichiarazioni o modi di fare eclatanti che generano discussioni, come quando si vantò di aver fumato della marijuana prima di una premiazione o quando affermò che i Beatles fossero più famosi di Gesù.

I suoi fan gli perdoneranno anche questa? Il ricordo di John Lennon rischia di essere offuscato da questo terribile ed imbarazzante scivolone?

Continua a leggere su Fidelity News