Il Lucca Summer Festival compie 20 anni: ecco il programma per il 2017

Il Lucca Summer Festival, probabilmente l'appuntamento musicale toscano più conosciuto e che vanta artisti famosi in tutto il mondo, sta per compiere 20 anni. E intanto è già noto il programma per l'edizione 2017.

Il Lucca Summer Festival compie 20 anni: ecco il programma per il 2017

Associare Lucca alla musica è piuttosto immediato. La città toscana, infatti, ospita uno dei festival musicali più conosciuti, ovvero il Lucca Summer Festival. L’evento, che può vantare cifre da capogiro per il numero di concerti svolti, di artisti protagonisti e di pubblico, quest’anno è arrivato ormai alla ventesima edizione.

Nelle diciannove edizioni precedenti, durante le quali sono saliti sul palcoscenico artisti famosi in tutto il mondo quali George Benson, Alanis Morrissette, Joe Cocker, Eric Clapton, Leonard Cohen, Elton John e i Duran Duran, si sono svolti complessivamente oltre 200 concerti con la partecipazione di quasi 800 mila spettatori.

Adesso, però, vediamo gli artisti che saranno presenti nei quattro appuntamenti dell’edizione del 2017.

Il concerto di apertura del Lucca Summer Festival sarà quello di mercoledì 14 giugno alle ore 19:45 con i Green Day e il loro “Revolution Radio Tour”. Special guest dell’evento saranno i concittadini Rancid, altro gruppo punk rock californiano nato, come i Green Day, a Berkeley.

Martedì 4 luglio alle ore 21:30 sarà il turno degli Imagine Dragons, band statunitense di rock alternativo e indipendente in attività dal 2008, conosciuta al grande pubblico soprattutto dopo avere inciso il primo album nel 2012 intitolato “Night visions”.

Sabato 22 luglio, sempre alle 21:30, saliranno sul palco Macklemore & Ryan Lewis, il duo statunitense di musica alternative rap originario di Seattle.

Il giorno successivo, domenica 23 luglio alle ore 21:30, chiuderà il Lucca Summer Festival 2017 il gruppo inglese dei Kasabian, band di musica alternative rock originaria della cittadina di Leicester e in attività fin dal 1997.

Per acquistare i biglietti ci si può recare in uno dei due Summer Points a Lucca oppure si può fare tutto online attraverso il sito web di Ticketone.

Eventuali altri dettagli riguardanti il Lucca Summer Festival, ed in particolare l’edizione 2017, sono reperibili facilmente sul sito web ufficiale dell’evento musicale toscano summer-festival.com.

Anche quest’anno sarà senza dubbio un’edizione di successo!

 

 

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News