Il 2014 segna il ritorno dei Tiromancino!

Dopo tanta attesa e suspance è uscito “Liberi” il nuovo singolo dei Tiromancino

Il 2014 segna il ritorno dei Tiromancino!

A Marzo 2014 arriverà il nuovo album dei Tiromancino, il decimo della loro carriera; nel frattempo la band romana ci regala la bellissima ballad “Liberi” uscito il 10 Gennaio accompagnato da un video animato realizzato da Marco Pavone su soggetto e sceneggiatura di Federico Zampaglione. Il video vede protagonisti due uccelli dai nomi simbolici di Libero e Futura, scelti dai fans attraverso un sondaggio lanciato via Facebook; e non si può non pensare all’omaggio a Lucio Dalla nel nome della femmina, come espresso dallo stesso Zampaglione in alcune interviste.
E’ una canzone dolce e d’amore tipica dello stile della band ed, infatti, ha già conquistato i fans. Lo stesso Federico, con un post su Facebook, ha spiegato che la canzone è stata scritta una mattina di gennaio di un anno fa, appena sveglio. “Ero ancora a letto e qualcosa mi ha scosso. Ho messo il cellulare in registrazione, ho preso la chitarra ed ho cominciato a cantare. Tutto d’un fiato, parole, accordi e melodia”. Nella canzone si sente anche il cambiamento del timbro di voce del cantante, dovuto al passare degli anni e divenuto più profondo e roco. Una metamorfosi che non sconvolge la voce in modo eccessivo, ma la matura, come la vita ha maturato il cantante stesso.

Tiromancino

“ora che siamo liberi così
di sceglierci ogni volta invece che
lasciare troppe cose già decise
a scegliere per noi
che siamo liberi da qui
di lasciarci andare e poi
riprenderci
perché l’amore non finirà
se è anche libertà”

Dopo la pubblicazione del disco, ci sarà un attesissimo tour che attraverserà il Bel Paese, le cui date sono però ancora un’incognita.

Continua a leggere su Fidelity News