Iggy Azalea annulla il “Great Escape Tour”, ecco i motivi

Il tour di Iggy Azalea, "Great Escape", slitta a settembre. Le ragioni di questo momentaneo annullamento sarebbero sia personali che tecniche: la cantante avrebbe infatti ricevuto una proposta di matrimonio da Nick Young, e desidera quindi prendersi una pausa

Iggy Azalea annulla il “Great Escape Tour”, ecco i motivi

La rapper australiana Iggy Azalea avrebbe dovuto far partire il suo “Great Escape Tour” già da un paio di mesi, ma i concerti sono slittati a settembre.

La decisione di annullare momentaneamente il “Great Escape” è stata presa insieme al team della cantante e alla casa discografica. Iggy Azalea ha spegato i suoi motivi in un’intervista per il magazine americano Seventeen, dichiarando che al momento deve riflettere riguardo la sua direzione creativa e la sua immagine: “avevo bisogno di riflettere su dove portare la mia musica e la mia immagine – dichiara l’artista- Voglio avere la possibilità di godermi ciò che ho ottenuto, e per cui ho lavorato tanto. L’unica ragione per la quale avrei dovuto continuare col tour sarebbe stata non fare una brutta figura, ma questo non era un buon motivo: io ci ho sempre messo la faccia, e l’ho fatto anche stavolta”.
Insomma, la bionda rapper sentirebbe quindi l’esigenza di concedersi una pausa dopo tanto duro lavoro. Ma perché proprio adesso, quando avrebbe dovuto girare l’America col suo primo tour? Il motivo principale sarebbe strettamente personale: Iggy Azalea ha infatti ricevuto in questi giorni la fatidica proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Nick Young, giocatore di basket dei Los Angeles Lakers. Su Facebook sono state appunto pubblicate dalla cantante delle foto che la ritraggono con un enorme anello al dito, e il suo commento è un semplice ma eloquente #Isaidyes (ho detto di sì).

Nonostante la bella news, questo non sarebbe comunque un periodo tutto rose e fiori per l’australiana, in quanto i fans di Nicki Minaj hanno idetto una pertizione per chiedere l’annullamento del premio della Azalea ai Billboard Music Awards nella categoria “Top Rap song”: la canzone non avrebbe infatti rispettato i tempi di ammissibilità per la candidatura. “Fancy”, il brano vincente, è stato effettivamente rilasciato un mese prima del dovuto.

Come se non bastasse, la cantante ha ammesso di essere stata demotivata nella realizzazione del tour da una serie di “concomitanze negative”: la rapper non ha trovato nuovi artisti che le facessero da spalla durante i concerti, e la mancanza di nuovi brani da proporre si è rivelata anch’essa un problema.

Continua a leggere su Fidelity News