I Pooh si sciolgono. Prima un album e due concerti evento

I Pooh hanno deciso di sciogliersi. Prima, però, pubblicheranno un album che raccoglie i loro maggiori successi e terranno due concerti evento per celebrare i loro 50 anni di carriera

I Pooh si sciolgono. Prima un album e due concerti evento

I Pooh hanno deciso di sciogliersi.

Dopo milioni di copie vendute, canzoni indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana e concerti sempre sold out, arriva la notizia che i fan del gruppo non avrebbero mai voluto sentire. Ebbene sì, dopo 50 anni di onorata carriera i Pooh, che si sono formati il 20 gennaio del 1966, hanno deciso di sciogliersi.

A darne comunicazione gli stessi Pooh durante una conferenza stampa. Dopo aver festeggiato i loro 50 anni insieme e due live unici, infatti, i Pooh non esisteranno più. I due grandi concerti “Reunion – L’ultima volta insieme” sono programmati per il 10 giugno 2016 a San Siro a Milano ed il 15 giugno all’Olimpico di Roma.

In quell’occasione saranno presenti tutti i componenti della band originale, ovvero Roby Facchinetti, Red Canziani, Dodi Battaglia, Stefano D’orazio e Riccardo Fogli, che abbandonò il gruppo parecchio tempo addietro.

In occasione di questo anniversario tanto importante, inoltre, i fan dei Pooh avranno una gradita sorpresa, ovvero un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà le 20 canzoni più importanti della band, quelle che hanno fatto la storia e che li hanno consacrati in tutto il mondo.

Questo ultimo lavoro dei Pooh sarà autografato da tutti i componenti della band e sarà già disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band. Un’ottima opportunità per chiunque non voglia perdere questa occasione dal momento che si tratta di una tiratura limitata che di certo farà gola a molti.

Un finale alla grande, quindi, per i Pooh che nel 2016 vivranno una serie di emozioni indimenticabili, che segnano l’epilogo migliore per una band di grande successo come loro, che negli anni ha saputo costruire le basi della musica italiana tanto da essere consacrati ed entrati ormai a far parte della storia.

I fan sono già allerta ed alla ricerca dei biglietti per i due concerti evento e per il cofanetto autografato della loro band preferita.

Continua a leggere su Fidelity News