Hailee Steinfeld, da “Pitch Perfect 2” al debutto musicale

E' stato appena annunciato che l'attrice Hailee Steinfeld sta lavorando al suo debutto musicale con un disco prodotto dalla Republic Records. La star ha potuto sfoggiare le sue abilità canore in "Pitch Perfect 2", uscito due giorni fa in Italia

Hailee Steinfeld, da “Pitch Perfect 2” al debutto musicale

L’attrice americana Hailee Steinfeld sta avendo un’ottima settimana. Il suo nuovo film che la vede tra le protagonista, “Pitch Perfect 2“, ha infatti debuttato in America al primo posto del botteghino, il video musicale della canzone “Bad Blood” della sua amica Taylor Swift nel quale compare anche lei ha battuto il record di visualizzazioni nelle prime 24 ore, ed è stato appena annunciato che ha firmato un contratto per un album con la Republic Record.

Nel momento in cui abbiamo incontrato per la prima volta Hailee, abbiamo immediatamente trovato che il suo impegno verso la musica fosse una fonte di ispirazione“, ha detto il vice presidente esecutivo della Republic Records Charlie Walk in un comunicato. “Lei ha la visione, il talento naturale e la dedizione per competere al livello più alto. Siamo felicissimi di essere parte del suo viaggio musicale.

L’attrice 19enne ha potuto dare sfoggio delle sue doti canore grazie proprio a “Pitch Perfect 2”, film musicale che è incentrato su un gruppo universitario femminile  di cantanti a cappella uscito in Italia due giorni fa. Hailee, che è una nuova aggiunta al cast rispetto al primo film della serie intitolato “Voices” in Italia, si esibisce nel film in una versione a cappella di “Flashlight”, ed ha in seguito registrato una versione con chitarra insieme a Pete Wenz dei Fall Out Boy, che ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale.

A quanto pare è solo un assaggio di quanto sta per arrivare, dato che la Republic Records ha affermato che l’attrice è già “nello studio di registrazione a lavorare al suo album di debutto.” La giovane attrice ha raggiunto la fama quando aveva solo 14 anni grazie al ruolo di co-protagonista nel film dei fratelli Coen “Il Grinta“, nel quale interpretava Mattie Ross a fianco di Jeff Bridges e Matt Damon e che l’ha portata ad avere una nomination agli Oscar.

In seguito Hailee ha recitato in film come “Tutto può cambiare” e “Romeo & Juliet”, entrambi usciti lo scorso anno in Italia, e “Ender’s Game” del 2013. La Steinfeld non ha comunque intenzione di lasciare il mondo della recitazione, ed è già in pre-produzione la prossima pellicola che la vedrà protagonista insieme a Robert Sheehan, un adattamento cinematografico del romanzo di Jennifer E. Smith “La probabilità statistica dell’amore a prima vista“.

Continua a leggere su Fidelity News