Grammy Awards 2017: trionfa ancora Adele

Si sono tenuti ieri quelli che sono considerati gli Oscar della musica: i Grammy Awards. Trionfa ancora una volta la cantante inglese Adele che vince in tutte le categorie più importanti.

Grammy Awards 2017: trionfa ancora Adele

Archiviata anche la 59esima edizione dei Grammy Awards tenutasi ieri allo Staples Center di Los Angeles. Il Grammy premia il meglio della scena musicale mondiale.

A guidare la lista delle nomination -annunciate a dicembre- è Beyoncé, con ben 9 candidature, di cui però riesce a vincerne solo 2 -Miglior video e Miglior album contemporaneo- perché anche quest’anno a sbancare è stata la 28enne inglese Adele che riesce a portare a casa tutti i premi più importanti. 

La cantante si conferma nuovamente un’icona mondiale del mondo musicale facendo suoi i Grammy nelle categorie più ambite. Vince, infatti, i premi come Album dell’anno e Miglior album pop vocale per 25″  e si aggiudica anche la vittoria nelle categorie Registrazione dell’anno, Canzone dell’anno e Miglior interpretazione pop solista per “Hello”.

Nel discorso di accettazione dei premi, Adele – tra le lacrime – rende un grande tributo alla sua avversaria Beyoncé definendo l’album Lemonade “monumentale”, un album in cui ha mostrato un lato di sé che non mostra spesso ed elogiandola come fonte di ispirazione per sé stessa e per i suoi amici di colore.

L’artista inglese, chiamata a cantare per onorare il recentemente scomparso George Michael, ha fatto inoltre parlare di sé per aver interrotto il tributo chiedendo di ricominciare da capo perché, a causa di una piccola imprecisione, non stava cantando all’altezza della situazione. Interruzione che è stata accolta con una standing ovation di grande rispetto da parte del pubblico presente.

Acclamata anche la performance di Beyoncé che, incinta di 2 gemelli, si esibisce con tanto di pancione in vista.

Trionfatore della serata è anche David Bowie, che riceve 5 premi postumo, tra cui Miglior canzone rock con “Blackstar”; anche a lui viene offerto un tributo durante la serata per ricordare il suo grande contributo nel mondo della musica.

Delusione per l’Italia che resta a bocca asciutta nonostante le nomination di Laura Pausini, Ennio Morricone e Andrea Bocelli.
Rivelazione della serata è Chance the rapper che vince nella categoria di Miglior nuovo artista e Miglior album rap.

Continua a leggere su Fidelity News