Gli U2 tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo e un nuovo album

Gli U2 amano le sorprese e sono comparsi all'improvviso su Facebook il 30 agosto per presentare un singolo, The Blackout, per poi uscire con un singolo ufficiale e con un album, Songs Of Experience, pronto per il mese di dicembre.

Gli U2 tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo e un nuovo album

Gli U2, il gruppo capitanato da Bono Vox e spalleggiato dal carismatico The Edge, negli ultimi anni ha amato comparire su varie scene e piattaforma a sorpresa ed anche per queste ultime novità non ha fatto eccezione: il 30 agosto gli U2 hanno dato appuntamento ai loro fans su Facebook per presentare un singolo nuovo di zecca con interpretazione dal vivo, dal titolo “The Blackout”.

Successivamente a questo primo colpo di scena, gli U2 hanno diffuso sulle radio, sulle TV di tutto il mondo e su Internet il loro nuovo primo singolo, “You’re The Best Thing About Me”, una canzone di forte impatto musicale in uno stile rock molto avvezzo a Bono e compagni, che sta già riscuotendo già un successo planetario sulle varie piattaforme musicali che ci offre il mondo moderno.

Tutto questo, però, è solo la mossa di apripista che porterà al culmine e al delirio i fan della band irlandese il giorno 1 dicembre 2017, quando verrà messo in vendita il nuovo disco, “Songs Of Experience”, il quattordicesimo album di questa band di livello mondiale che sprizza energia e vitalità con la sua musica, oltre a grande intensità nel significato di molti testi.

Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr e Adam Clayton hanno studiato questo album in una maniera molto personale, inserendo nelle potenti musiche a suon di basso, chitarra e batteria dei riferimenti alle persone ed agli ambienti più vicini a Bono e compagni. Il primo singolo,  “You’re The Best Thing About Me”, è espressamente dedicato ad Ali Hewson, la moglie di Bono Vox.

Anche la copertina di “Songs Of Experience” è piena di significati intimi alla band: tra le colorazioni azzurre in primo piano spicca Sian Evans, la figlia di The Edge, con l’elmetto in testa come in occasione del terzo album degli U2, “War”. Nel nuovo disco saranno presenti anche delle collaborazioni con artisti di prestigio, come Ryan Tedder, leader degli OneRepublic, Jacknife Lee e con lo “storico” produttore degli  U2, Steve Lillywhite.

Continua a leggere su Fidelity News