Gianna Nannini, tour 2016: nuove date e info biglietti

Gianna Nannini si prepara per il suo nuovo tour in Italia, con molte novità che culmineranno in una performance finale di grande suggestione grazie ad ospiti di grande rilievo, all'Arena di Verona.

Gianna Nannini, tour 2016: nuove date e info biglietti

Gianna Nannini torna ad emozionare con il suo nuovo tour che nel corso del 2016 farà tappa in molte città italiane, dove numerosi sono i fan che aspettano con ansia di vivere dal vivo le emozioni che emana la sua musica, sia quella passata che quella attuale del nuovo album “History”.

La nuova esperienza live di Gianna Nannini conterà 21 tappe, che prenderanno luogo nei più iportanti teatri italiani, sia del nord che del sud della penisola. Le performance dal vivo si concentreranno su 32 tracce nella versione standard e 45 in quella deluxe che raccoglie brani storici, sei inediti, e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”.

Il titolo del nuovo tour è “History Tour 2016”, prenderà avvio il prossimo 20 marzo e terminerà il 14 maggio 2016.

Il primo appuntamento del tour sarà all’Auditorium del Lingotto di Torino, la sua musica successivamente si potrà ascoltare dal vivo presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano per 5 giorni, il 4,5,7 e 8 Aprile 2016.

Il 23 Aprile 2016 sarà invece al Gran Teatro Geox di Padova e il 7 Maggio a Montecatini salendo sul palco del Teatro Verdi. Per quanto riguarda le tappe del sud Italia, l’11 Maggio 2016 Gianna Nannini sarà al Teatro Team di Bari, per poi concludere il suo Hitstory Tour 2016, il 14 Maggio presso l’Arena di Verona, con uno spettacolo caratterizzato da un accompagnamento musicale da parte della Bohemian Symphony Orchestra, ovvero la stessa orchestra che ha accompagnato la cantante toscana nel suo recente tour in Germania, dal titolo “Rock Meets Classic”.

La performance finale di Verona, vedrà la presenza di 56 elementi d’orchestra, sarà inoltre arricchita dalla presenza sul palco, di Davide Tagliapietra, che sarà impegnato a dirigere magistralmente una sessione ritmica.

Le prevendite dei biglietti del nuovo tour di Gianna Nannini, sono state aperte il 21 dicembre 2015, alle ore 19:00, e si possono acquistare nei punti vendita tradizionali come su TicketOne.

Continua a leggere su Fidelity News