Francesco Gabbani: ultima sorpresa dell’anno per i suoi fans

Francesco Gabbani ha in serbo per i suoi tantissimi fans una sopresa "live" per chiudere in bellezza il suo strepitoso 2017. Vediamo di cosa si tratta.

Francesco Gabbani: ultima sorpresa dell’anno per i suoi fans

Che il 2017 possa essere considerato da Francesco Gabbani un anno d’oro è innegabile. Cominciato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo dove era quasi considerato un outsider, ha vinto il Festival scatendando l’entusiasmo di critica e pubblico ma anche una fitta nebbia di polemiche sulla sua vittoria, polemiche che lui ha cavalcato a suoi di concerti sold out e di vendite discografiche decisamente fuori dagli standard.

La dimensione live è quella che ha regalato a Francesco Gabbani il maggior numero di soddisfazioni. Il suo tour estivo ha infatti collezionato un gran numero di sold out nelle oltre 40 date che lo hanno composto. Sul fronte discografico al successo clamoroso di “Occidentali’s Karma” (oltre 250000 copie vendute e quasi 200 milioni di visualizzazioni su Youtibe) è seguito il successo dell’album “Magellano” (prossimo al traguardo di disco di platino per le oltre 50000 copie vendute) e del secondo singolo estratto “Tra le Granite e le Granate” diventata la canzone rappresentativa dell’estate musicale 2017. Da poche settimane è in rotazione radiofonica il terzo singolo estratto dall’album “pachidermi e pappagalli“.

La sorpresa che Gabbani sta preparando per i suoi fans sarà un cd live di prossima uscita (in tempo per risultare tra i cd più regalati a Natale). Nessuna certezza su contenuti, track list ed eventuale presenza di brani inediti. L’unica certezza è che in questo modo Francesco suggellerà il suo trionfale 2017 offrendo ai suoi fans la possibilità di vivere o rivivere le emozioni di un suo concerto.

Non è ancora noto se l’album live rappresenterà un nuovo progetto discografico o se sarà contenuto in una riedizione dell’album “Magellano” (cosa assai probabile ed abbastanza in uso) che potrebbe contenere l’album originario più uno o due cd con i brani dal vivo.

Notizie certe seguiranno nei prossimi giorni, sicuramente per i fans di Gabbani il 2017 non ha ancora smesso di regalare sorprese.

Continua a leggere su Fidelity News