Iscriviti

Francesco Gabbani estrae il terzo singolo dall’album "Magellano"

E' stato finalmente svelato il titolo del terzo singolo estratto dall'album "Magellano" di Francesco Gabbani. Ecco di quale brano si tratta e di tutte le informazioni sul video e sulla pubblicazione in vinile.

Musica
Pubblicato il 9 settembre 2017, alle ore 15:53

Mi piace
12
0
Francesco Gabbani estrae il terzo singolo dall’album "Magellano"
Pubblicità

Nelle ultime settimane Francesco Gabbani si è divertito sui suoi profili social nel lanciare una serie di indizi riguardanti la canzone scelta come terzo singolo estratto dall’album “Magellano” (già certificato disco d’oro per le vendite, ormai vicinissimo alla certificazione di disco di platino). Dopo la sanremere “Occidentali’s Karma” e la hit estiva “Tra le granite e le granate” era il momento di lanciare il singolo per la stagione autunnale.

I primi indizi lasciavano intendere che il brano scelto sarebbe stato proprio la Title Track “Magellano“, anche se tanti fans speravano nel lancio di una delle poche ballate incluse nell’album. Alla fine invece è stato ufficializzato che il terzo singolo estratto da “Magellano” sarà “Pachidermi e Pappagalli“.

Il brano segue le sonorità dei primi due singoli, affrontando questa volta la questione delle fakenews che quotidianamente il web ci propina, con la solita ironia alla quale Gabbani ci ha ormai abituato. 

Il brano è entrato nell’airplay radiofonico l’8 settembre, mentre il 15 settembre verrà rilasciato il video ufficiale, del quale al momento sono state diffuse varie immagini sui suoi profili social. Il 23 settembre invece, per la gioia dei collezionisti di dischi, uscirà la versione in 45 giri del singolo, venduto esclusivamente su amazon, con una tiratura limitata di sole 500 copie. Il disco, stampato su vinile blu, sarà contenuto in una copertina apribile con riporterà il testo del brano accompagnato da una serie di disegni che ricordano le tematiche affrontate nel testo. Un’edizione imperdibile per i collezionisti di dischi.

Riuscirà questo nuovo brano a raggiungere il successo ottenuto dai brani precedenti? Lo scopriremo nelle prossime settimana, anche se i presupposti ci sono tutti. Intano Gabbani sta per affrontare le ultime date del suo tour estivo che lo ha visto girare l’Italia in lungo ed il largo in attesa di annunciare le sue intenzioni professionali per il prossimo inverno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Giovanni Rosato - Anche io faccio parte dei fans che avrebbero preferito il lancio di una ballata, per mostrare al grande pubblico anche l'altra faccia di Gabbani, ma evidentemente questo aspetto è stato rinviato ai mesi più freddi. Interessante la pubblicazione del 45 giri, prassi che ormai sta diventando sempre più usata; questa volta con una confezione ben curata che merita di essere acquistata.

Lascia un tuo commento
Commenti
Chiara Tiozzo

10 settembre 2017 - 10:29:49

Di "Magellano" uscirà il video!

0
Rispondi