Francesca Michielin va dritta all’Eurovision Song Contest 2016

Reduce dal Festival di Sanremo 2016, Francesca Michielin rappresenterà l'Italia con il suo brano "Nessun grado di separazione" all'Eurovision Song Contest 2016, l'evento musicale più atteso in tutta Europa è previsto a Stoccolma per il periodo di maggio...

Francesca Michielin va dritta all’Eurovision Song Contest 2016

A pochi giorni dalla fine della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo 2016, si è subito spostata l’attenzione sull’artista che dovrà rappresentare l’Italia all’evento dell’Eurovision Song Contest 2016.

Di norma, durante gli anni passati, il vincitore di Sanremo – per diritto – veniva automaticamente confermato per l’E.S.C. ma quest’anno Gli Stadio, vincitori di Sanremo 2016, hanno preferito non partecipare all’evento, per impegni lavorativi, cosi gli organi decisionali Rai hanno nominato come sostituta Francesca Michielin, seconda classificata in questa edizione di Sanremo.

Gli Stadio sono felicissimi di aver lasciato spazio alla giovane e talentuosa artista, infatti Gaetano Curreri (leader del gruppo) ha affermato: “Siamo contenti di aver lasciato il posto a Francesca: tutta la nostra carriera è stata impostata sulla collaborazione con i più giovani. E pensiamo che Francesca sia la persona giusta per l’Eurovision Song Contest”.

L’Eurovision Song Contest 2016 si terrà a Stoccolma nel periodo di maggio; vi saranno moltissimi artisti in gara che rappresenteranno i propri Paesi europei. Il vincitore – oltre alla vittoria porterà – lo stabilimento dell’evento nel proprio Paese. L’Italia, da molti anni, non riesce a portare a casa la vittoria ma, a prescindere dal premio, per ogni artista è un’esperienza incredibile ed unica che offre la possibilità ad ogni cantante di portare la propria arte ed il proprio talento fuori dai confini nazionali e di farsi conoscere da una più vasta platea di persone.

Ormai è super confermato che Francesca Michielin sarà presente a questo evento e rappresenterà l’Italia gareggiando con il suo bellissimo brano “Nessun grado di separazione”; la giovane artista, fin dai suoi esordi, si è contraddistinta per la sua personalità dolce e sensibile. La sua professionalità è valorizzata dal suo talento e dono arricchito da un timbro di voce delicato ed armonioso che va dritto al cuore di chi l’ascolta. Ogni suo brano racconta una storia ed un’emozione così da definirsi con il suo stile unico e particolare, diversa da molti altri artisti. 

Speriamo che Francesca riuscirà a far vincere l’Italia in questo importante evento musicale ma, a prescindere dalla vittoria, per lei sarà comunque un grande successo ed un grande e meritatissimo traguardo.
Non ci resta che attendere fino a maggio.

Continua a leggere su Fidelity News