Festival di Sanremo 2018, svelato il conduttore

Da tempo era partito il toto conduttori per il Festival della canzone Italiana, tanti i nomi che sono venuti fuori, ma sarà Claudio Baglioni il conduttore dell'edizione 2018.

Festival di Sanremo 2018, svelato il conduttore

Proprio così, sarà in noto cantautore Romano, Claudio Baglioni, il conduttore della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante, oltre a condurre il programma farà anche da direttore artistico. L’edizione 2018 del Festival andrà in onda, ovviamente in diretta su Rai Uno, dal 6 al 10 Febbraio.

Sul palco dell’Ariston, il noto cantante avrà un spalla che non è stata ancora resa nota. Non si sa bene se sarà la stessa per tutte le quattro serate o se ci sarà una rotazione, come già accaduto in altre edizioni. Dopo il “No” di Carlo Conti per la conduzione dell’amatissimo e seguitissimo programma Rai, era saltato fuori il nome dell’attore Beffe Fiorello, fratello del noto Showman, ma poi, la Rai, ha deciso di concentrarsi proprio su Baglioni.

Tra i primi ad esprimere il loro favore sulla conduzione del Festival del noto cantante, il collega  Gianni Morandi che dichiara: “Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici. Baglioni è una persona preparatissima, integerrima, gli faccio tanti auguri”.

Non tutti hanno accolto con lo stesso entusiasmo di Gianni Morandi la notizia sulla scelta del cantante Baglioni per la nuova conduzione, sono arrivate, infatti anche alcune critiche, tra cui quella di Antonio Ricci che  di fronte alla domanda se seguirà o meno la manifestazione canora dichiara: “Ormai è una roba da anziani, e poi Baglioni che canta ancora ‘passerotto non andare via…’, no proprio non ce la farei”.

Non è stato ancora reso noto il compenso che riceverà Baglioni per la conduzione del noto Festival ma, si sa che  linea con la nuova policy aziendale della Rai, il compenso dovrebbe prevedere , come per tutti gli altri artisti Rai, un taglio del 10%.

Il cantautore Romano, già in passato si era messa in gioco con la conduzione di altri programmi televisivi, tra gli altri  lo ricordiamo protagonista, sempre sulla rete Rai1, nel programma  “Capitani coraggiosi“, in cui affiancava proprio l’amico e collega Gianni Morandi.

Baglioni sarà quindi oltre che direttore artistico anche in campo come conduttore. E’ trapelata la notizia che la squadra che lo affiancherà sarà diversa ogni sera, ma ancora non si hanno notizie ufficiali.

Dal palco del Festival mancava dal 2014 quando era intervenuto come super ospite emozionando la folla con alcuni dei suoi più famosi successi.

Continua a leggere su Fidelity News