Fabrizio Moro torna a Sanremo e annuncia un nuovo album

Sono già passati dieci anni da quando Fabrizio Moro salì sul paco della 57a3 edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”. A Sanremo 2017 il cantautore romano si presenta con “Portami Via”, brano contenuto nel nuovo album di inediti “Pace”

Fabrizio Moro torna a Sanremo e annuncia un nuovo album

Sono già passati dieci anni da quando Fabrizio Moro salì sul paco della 57^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia.

In quell’occasione. riuscì a conquistare il primo posto del podio nella categoria Giovani, il Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana Mia Martini e, ovviamente, il consenso del grande pubblico (anche se, ad onor del vero, Fabrizio Moro debutta all’Ariston già nel 2000, come autore ed interprete di “Un giorno senza fine”).

Da lì, il cantautore romano, attualmente impegnato come docente nel talent show Amici di Maria De Filippi in onda attualmente su Canale 5, ne ha fatta di strada e sul palco dell’Ariston c’è salito altre due volte come cantautore (nel 2008 si è classificato terzo nei Big con “Eppure mi hai cambiato la vita”; nel 2010 con “Non è una canzone”) e due come autore (nel 2012 con “Sono solo parole” scritto per Noemi; nel 2016 con “Finalmente piove” interpretata da Valerio Scanu).

A Sanremo 2017, Fabrizio Moro si presenta con “Portami Via, un brano scritto da lui stesso e, per la serata dedicata alle cover, con una versione inedita del successo “La leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori.

Il nuovo brano sanremese “Portami Via” sarà contenuto nel nuovo album di inediti di Fabrizio Moro che vedrà la luce il prossimo 10 marzo e che si intitolerà “Pace. Per il momento, non è ancora stata svelata la tracklist del nuovo lavoro discografico del cantautore anche se si sa che “Pace” sarà presentato nel corso di due anteprime live (il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma),

I biglietti saranno in prevendita su TicketOne e su tutti i canali abilitati a partire dal prossimo lunedì 23 gennaio.
Le date di un eventuale tour estivo e di una sessione autunnale sono ancora da decidere.

Continua a leggere su Fidelity News