Eurovision Song Contest: il favorito è Francesco Gabbani?

Continua l'Eurovision Song Contest, il concorso nel quale si sfidano numerosi artisti di tutta Europa. A rappresentare l'Italia c'è Francesco Gabbani, sarà lui il vincitore?

Eurovision Song Contest: il favorito è Francesco Gabbani?

Cresce l’attesa per la finale dell’Eurovision song contest 2017, che Sabato 13 Maggio, a Kiev, decreterà il nome del vincitore assoluto di quest’edizione, di cui le semifinali stanno andando in onda in prime time su Rai4.

Tra i vari artisti in gara, provenienti da tutta Europa, troviamo Francesco Gabbani, il nostro rappresentante in gara Italiano, reduce dalla recente vittoria al Festival di Sanremo, con il suo brano “Occidentali’s Karma”.

Gabbani si è esibito a Kiev portando in gara proprio questo brano, che sin dalla sua partecipazione a Sanremo, ha avuto un successo enorme, vendendo migliaia e migliaia di copie e raggiungendo oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A presentare questa edizione dell’Eurovision, troviamo Flavio Insinna e Federico Russo, ovvero gli stessi conduttori che presentarono la scorsa edizione della kermesse canora, riscuotendo ascolti da record, con più di tre milioni e mezzo di spettatori.

Sono già iniziati i pronostici quindi sul possibile vincitore di quest’anno, e sembra proprio che tra i preferiti ci sia il nostro connazionale Francesco Gabbani, che con la sua hit “Occidentalis Karma”, è riuscito a conquistare il pubblico europeo, con la complicità della sua “scimmia ballerina”, presente con lui sul palco, come se fosse un portafortuna.

Insomma, nel caso in cui il cantante Francesco Gabbani vincesse l’Eurovision song contest, sarebbe davvero una gran bella soddifazione per l’artista, che quest’anno ha già vinto il Festival di Sanremo, conquistando il pubblico italiano con la sua hit, diventata in poco tempo un vero e proprio “tormentone”, con tanto di numerose e divertenti parodie annesse.

Continua a leggere su Fidelity News